Il tuo sogno è perdere peso velocemente? Allora devi conoscere la quantità di grasso corporeo da perdere in fretta: ecco la soluzione
Quanti dei nostri lettori ci comunicano ogni giorno la volontà di perdere peso in fretta ma mangiando? Vi assicuro che siete davvero in tantissimi e, oggi proprio in questo articolo, vi sveleremo dal punto di vista matematico quante calorie ti servono per bruciare il grasso e perdere velocemente 1 kg. Sei curioso? Troverai la risposta che cerchi proprio qui.
Perdere peso e fare delle rinunce non è mai semplice, ma se associ una buona alimentazione fatta di piatti freschi e gustosi, verdure a volontà, pasta in quantità misurata e carne e pesce, stai sicuro che sei un vero vincitore della tua sfida!
A questo, però, devi associare l’attività fisica, poiché una vita sedentaria non ha mai fatto bene a nessuno ma soprattutto rallenta particolarmente il metabolismo, fare 5 pasti al giorno e magari scegliere dei buoni integratori insieme al proprio nutrizionista.
Cosa fondamentalmente per perdere peso è eliminare tutti i cibi grassi come fritti o con un eccessivo indice glicemico che rallentano la vostra perdita di peso, non riuscendo a farvi raggiungere il proprio obiettivo. Importantissimo dirvi che, è molto importante affidarvi a dei nutrizionisti e non prendere iniziative proprie così che il vostro corpo possa raggiungere al meglio i risultati.
Durante le abbuffate in famiglia, è molto facile prendere almeno 1 kg ma ti sei mai chiesto il motivo? Cosa succede nel tuo corpo ? Per perdere quel kg in più che si associa alle grandi abbuffate di Pasqua, Ferragosto, Natale e Capodanno, è necessario bruciare in media tra le 7.000 e le 9.000 calorie (in realtà chilocalorie, cioè l’unità di misura dell’energia fornita dai cibi), ma le variabili (chiaramente) dipendono da individuo ad individuo.
In entrambi i casi, però, è molto importante far riferimento sulla perdita di massa grassa e non sul numerino che compare sulla bilancia. Un chilo in meno sulla bilancia non significa sempre averlo perso davvero. Mentre per sottrarre al corpo un chilo di massa grassa occorre bruciare, una certa quantità delle calorie introdotte con il cibo, limitando l’assunzione di cibi molto calorici.
Puoi usare anche alcune formulette per il dispendio energetico come il dispendio energetico di una corsa, basta moltiplicare il numero di km percorsi per il proprio peso corporeo e per un coefficiente di 0,9.
Per i più pigri, fortunatamente, il dimagrimento non dipende solo dall’attività fisica: Il 60% in media (tra il 45% e il 75% a seconda del soggetto) deriva dal metabolismo basale, un 10% circa dipende poi dall’azione specifica degli alimenti e il 30% dall’attività fisica.