Hai notato della ruggine? Ecco come puoi dirgli addio in modo super semplice e veloce. Prendi subito nota e mettiti alla prova.
Il freddo e la pioggia iniziano ad essere i nostri compagni giornalieri. A breve, specialmente in alcune città che si trovano al Nord della nostra penisola, potremmo anche accendere i termosifoni. Ma prima di farlo ci siamo accorti che hanno della ruggine? Scopriamo insieme che cosa possiamo fare.
In questo modo affronteremo l’inverno nel migliore dei modi. Sono tutti metodi naturali che ci aiutano senza troppa fatica. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed iniziamo subito.
Quando arriva il freddo i nostri amati termosifoni sono davvero indispensabili. Ci aiutano ad avere la casa calda quando fuori le temperature si abbassano. Con il passare degli anni, però possono iniziare ad avere delle macchie di sporco o ruggine che non gli regalano assolutamente un bel aspetto.
Ecco quindi che vi vogliamo indicare come eliminarle in modo completamente naturale. Iniziamo con il Bicarbonato. Questo ingrediente ha una piccola azione abrasiva che ci aiuta a dire addio alle macchie in modo delicato. Quindi versiamo un cucchiaio di bicarbonato dentro ad una ciotola ed uniamo poca acqua.
Dobbiamo creare una sorta di cremina densa che utilizzeremo con una spugnetta. Lasciamo in posa fino a quando non si asciuga e poi rimuoviamo con la carta vetrata, senza andare in modo troppo forte. Altro rimedio naturale è l’aceto. In questo modo è super semplice. Possiamo versare un po’ di aceto sulla spugnetta e tamponarla sulla macchia.
Passiamo, dopo un paio di ore, sempre la carta vetrata ma in modo delicato. Terzo consiglio, succo di limone e sale. Anche in questo caso abbiamo tutto nella nostra dispensa. Versiamo quindi un cucchiaio di sale e del succo di limone quanto basta per ottenere un composto denso. Successivamente versiamo sulla macchia e lasciamo in posa per un paio di ore.
Eliminiamo il tutto con carta vetrata e risciacquiamo con un panno. Ultimo rimedio per la ruggine una patata. Dobbiamo semplicemente tagliarla a metà ed intingerla nel bicarbonato. Andiamo a strofinarla e lasciamo agire sempre per alcune ore. Rimuoviamo il tutto con la carta vetrata. Vi suggeriamo di avere sempre una buona pulizia del termosifone per evitare che si formi la ruggine.
Possiamo mettere degli asciugamani sotto al calorifero e passare un phon nelle fessure. In questo modo cadrà tutta la polvere. Successivamente versiamo l’acqua calda unita ad un bicchiere di aceto per eliminare il tutto. Asciughiamo con attenzione per rimuovere tutti i residui di acqua! Ricordate che possiamo agire su macchie piccole ma se sono molto grandi è bene chiamare un esperto.