Come può essere descritto un borgo in Abruzzo con solo 79 anni se non un paradiso terrestre, oltre alla natura potrete immergervi nel silenzio e nella tranquillità più pura.
Si tratta di un posto che è assolutamente pieno di fascino e quando ci passi ci lasci sicuramente il cuore, ti regala emozioni e ti permette di scoprire delle cose nuove che prima non conoscevi.

Se anche tu ami il relax sei capitato sulla pagina giusta, qui potrai davvero emozionarti e ammirare dei paesaggi sterminati. Inoltre c’è la possibilità di fare delle passeggiate in mezzo alla natura con delle possibilità interessanti a livello di escursionismo, salendo anche al fianco della fauna locale bellissima e mai pericolosa.
Non ci si dimentica ovviamente degli amanti di arte, storia e cultura perché qui sicuramente si trova la possibilità di esplorare dei posti meravigliosi e in grado di stupirci e farci capitolare. Oltre ovviamente alla fortuna di visitare posti che raccontano il passato e il passaggio dell’uomo in numerosi aspetti.
Potrete anche mangiare benissimo, come abbiamo più volte ripetuto infatti qui trovate un amore spropositato per la cucina grazie a una tradizione che ci regala numerose possibilità da non perdere assolutamente.
Montebello sul Sangro, un borgo in Abruzzo che vi farà innamorare
Il borgo in Abruzzo di oggi si chiama Montebello sul Sangro ed è davvero delizioso, potrete ammirare, come già detto, la natura che ci regala e vivere tante splendide emozioni. Sorge a 810 metri sul livello del mare e si estende per poco più di 5 chilometri quadrati, parte interna dell’unione dei comuni montani del Sangro si trova in provincia di Chieti.

Interessante è anche l’evoluzione demografica di un posto per il quale bisogna scavare fino al 1901 per trovare una popolazione di 723 abitanti. Il grosso calo demografico si è vissuto negli anni ottanta quando ha iniziato a crollare verticalmente il numero di abitanti.
Per chi va in vacanza questa però è una cosa decisamente positiva visto che sono molte poche le persone che vi si aggirano e alta la possibilità di rilassarsi. Senza contare che ci troviamo in un posto davvero meraviglioso dal punto di vista naturale che ci offre infinite possibilità in tal senso.
Se amate mangiare potrete trovare tanti prodotti tipici della terra con accento su formaggi e salumi freschi e locali. Se siete fortunati vi troverete in questo posto proprio durante la sagra del farro biologico e della pasta e fagioli che celebra le primizie della terra.
E non perderti Chieti
Se ti trovi da queste parti non puoi perderti anche Chieti che è la provincia dove si trova Montebello sul Sangro. Sebbene serva maggiore spazio per raccontarla, vogliamo darvi un accenno di cosa merita di essere maggiormente visitato.

La provincia supera i 370mila abitanti estendendosi per oltre 2mila metri quadrati e con una densità abitativa davvero molto alta. Gran parte di questo luogo è pianeggiante con la possibilità di affrontare vallate davvero meravigliose come la Val Pescara e la Val di Sangro.
Ci sono anche due laghi artificiali che d’estate sono fantastici come il Lago di Bomba e il Lago Sant’Angelo. Il litorale adriatico poi ci offre i noti trabocchi, che sono delle costruzioni a picco sul mare costruiti in antichità per i pescatori e oggi nuovamente protagonisti come però opere d’arte.





