Finalmente un giorno da segnare in rosso sul calendario: ecco quando inizieranno i saldi estivi in Abruzzo. Parte il conto alla rovescia.
La data più attesa: quella dell’inizio dei saldi estivi. Questo periodo, segnato da ribassi che possono arrivare fino al 70%, rappresenta un’opportunità per rinnovare il guardaroba, acquistare articoli di tendenza e fare affari d’oro. Ma quando inizieranno in Abruzzo? Finalmente c’è un giorno da segnare sul calendario.
I cittadini attendevano da tempo questa comunicazione, dato che le date possono variare da regione a regione. Nessuno, infatti, vuole rinunciare a questa possibilità, anche perché, come viviamo bene sulla nostra pelle ogni giorno, la situazione economica, in Italia, continua a essere abbastanza complessa. Poter acquistare con dei ribassi importanti, dunque, è una possibilità che nessuno vuole lasciarsi sfuggire.
Sia per ciò che concerne l’abbigliamento, ma anche per quanto riguarda il settore tecnologico e quello degli elettrodomestici: tutti gli ambiti, di fatto, offrono occasioni imperdibili. Ovviamente, il consiglio è quello di sempre: prima di affrontare la frenesia dei saldi, è utile fare un inventario del proprio guardaroba e degli oggetti necessari. Stilare una lista degli articoli che si desidera acquistare può aiutare a mantenere il focus e a evitare spese impulsive.
E, allora, i più coscienziosi hanno sicuramente già fissato un budget per non incorrere in spese eccessive, lasciandosi ingannare da sconti troppo allettanti su articoli di bassa qualità. Durante i saldi, è importante essere vigili contro le truffe.
Verificare sempre la reputazione del negozio, soprattutto se si acquista online, e leggere le recensioni degli altri clienti. Inoltre, conservare gli scontrini è fondamentale in caso di resi o cambi, poiché la legge italiana prevede la possibilità di restituire gli articoli difettosi anche durante i saldi.
Come ben sappiamo, peraltro, gli esercenti hanno ora l’obbligo di esporre anche il prezzo originario del prodotto, in modo tale che il cliente e consumatore possa effettivamente saggiare quale sia il (vero) ribasso di cui sta usufruendo. Insomma, il periodo dei saldi estivi è atteso da tutti, in ogni parte d’Italia. E l’Abruzzo è stata tra le prime regioni a comunicare la data così desiderata.
Proprio pochi giorni fa, infatti, i tecnici della Regione Abruzzo hanno avuto una riunione con le associazioni di categoria regionali e da questo incontro è scaturita la data, in linea con le indicazioni generali fornite dalla commissione Commercio della Conferenza delle Regioni: in Abruzzo, dunque, i saldi estivi scatteranno il prossimo 6 luglio.