Il calcare dal lavandino sembra non andare via con nulla? Ecco la soluzione che farà felice anche il tuo portafoglio. Scopriamola subito!
I nostri lettori sono sempre molto attenti alla pulizia della loro casa e spesso ci fanno notare come sia sempre più difficile eliminare il calcare da molte parti sia del bagno che della cucina e dal lavandino.
Proprio perché ci teniamo a loro, dobbiamo assolutamente svelarvi un metodo per permettervi di dire addio al calcare senza il solito metodo aceto e bicarbonato: andiamo a vedere qual è la soluzione.
Elimina il calcare con questo ‘magico’ oggetto: andiamo a vedere di che si tratta
La pulizia delle nostre case è il biglietto di visita che ci rispecchia, anche se certe volte, con tutta la buona volontà non riusciamo ad eliminare il nostro più grande nemico: si, proprio lui, il calcare. Questo, infatti, non ci permette di avere delle parti lucenti nel nostro bagno proprio perché è sempre presente.
Nonostante il nostro pulire in maniera attenta, ci sembra che alcune parti siano sempre piuttosto biancastre e risulta sempre più impossibile renderle pulite e splendenti come vorremmo noi. Nonostante i numerosi prodotti chimici che fanno la differenza, secondo gli spot pubblicitari, questo calcare non vuole proprio andare via!
Quindi, cari lettori, vi starete chiedendo come fare ad eliminarlo definitivamente o vi state arrendendo all’idea che è impossibile farlo? I lettori hanno provato anche altri metodi naturali che si sono rivelati anch’essi poco utili; tra questi, ad esempio vi è quello di utilizzare bicarbonato e aceto, alleati delle nostre pulizie.
Invece noi, abbiamo deciso di svelarvi un metodo infallibile che vi lascerà non solo senza parole ma cambierà letteralmente la vostra vita: per eliminare il calcare basta utilizzare le candele, anzi per essere più precisi la cera delle candele.
Come fare? Vi illustriamo il procedimento che sta per cambiare la vostra vita:
- Elimina la traccia di calcare dalla rubinetteria e dalle altre superfici del bagno con un limone o acido citrico;
- Provvedi ad asciugarle benissimo con un panno in microfibra;
- Prendi la candela e falla sciogliere la cera a bagnomaria o nel forno a microonde;
- Quando hai liquida la cera, lasciala raffreddare e poi intingiamo uno strofinaccio morbido;
- Per evitare che la cera si veda sulle superfici, passiamo subito uno strofinaccio pulito e asciutto in modo da “lucidarla”.
Provai subito e la tua vita prenderà sicuramente un’altra piega. Puoi dire addio per sempre al nemico calcare!