Pulizie di casa, quando le fai devi iniziare da questa stanza: di quale si tratta

Scopri l’ordine perfetto per fare le pulizie di casa: qual è la stanza che andrebbe pulita per prima? Ecco la strategia vincente. 

Le pulizie di casa sono un aspetto fondamentale nella propria vita e richiedono una corretta pianificazione per riuscire a ottimizzare i tempi e ottenere un ambiente salubre, ordinato e piacevole, per te e per i tuoi ospiti. Ma qual è la stanza giusta da cui iniziare la pulizie?

Pulire casa dove iniziare
Pulizie di casa, quando le fai devi iniziare da questa stanza: di quale si tratta-Abruzzo.cityrumors.it

Scopriamolo insieme! Siamo assolutamente certi che se seguirete questo ordine i tempi di pulizia si dimezzeranno ed avrai impiegato anche meno fatica del solito per un risultato ottimale.

Pulizie di casa: la stanza giusta da cui iniziare

Spesso, anche dei piccoli accorgimenti, possono fare una notevole differenza nelle pulizie di casa. Iniziare da una stanza piuttosto che un’altra è un passaggio fondamentale per un risultato ottimale. Se stai cercando l’ordine giusto, segui questi consigli, rivoluzioneranno il tuo metodo:

  • Camera da letto e cameretta

La prima stanza da cui iniziare è la camera da letto e la cameretta. Quindi procedi con la pulizia delle superfici, dei mobili. Dedica anche qualche minuto a rifare il letto e arieggiare la stanza. Poi pulisci i vetri delle finestre ed infine il pavimento. In questo modo riuscirai ad evitare che eventuali gesti si diffondano nel resto della casa.

Inizia dalla camera da letto
E’ ottimo iniziare le pulizie dalla camera da letto-Abruzzo.cityrumors.it
  • Sala da pranzo

Solo dopo aver pulito le camere, concentrati sulla sala da pranzo. Procedi con la pulizia del tavolo e delle superfici. Una volta completata la pulizia generale da briciole o polvere, procedere con il pavimento come ultimo step fondamentale.

  • Cucina

Ecco giunti alla terza stanza, concentri sulla cucina. Utilizzandola quotidianamente si sporca molto e quindi bisogna dedicarci giornalmente qualche minuto. Procedi con la pulizia dei piatti e spazza il pavimento. Ogni 2-3 giorni dedicati anche alla pulizia degli elettrodomestici e ad ordinare la dispensa.

  • Bagno

Ovviamente è una stanza fondamentale nella routinne delle pulizie. Pulisci il lavandino, le superfici ed infine il wc. E’ importante poi pulire sempre prima le superfici e poi il pavimento perché se cade della polvere e noi abbiamo già pulito a terra rimane lì.

Calcoliamo poi con attenzione i tempi delle pulizie. Dipende anche se abbiamo un animale in casa, in questo caso la frequenza dovrà essere maggiore. Ecco quindi come fare le pulizie di casa in modo corretto e più congeniale possibile. Parti sempre dalla camera da letto e dalla cameretta, le più usate insieme alla cucina. Seguendo quest’ordine e i consigli utili potrai ottenere un ambiente salubre, piacevole e accogliente. 

Impostazioni privacy