Basta cattivi odori in casa: con questo trucco spenderai pochissimi soldi e dirai ‘addio’ ad un brutto problema

Di addio ai cattivi odori in casa per sempre. Ti basterà utilizzare questo piccolo trucco: spenderai pochissimi soldi e risolverai il fastidioso problema.

Uno dei problemi maggiori che riguardano la vita casalinga è sicuramente la gestione dei cattivi odori. Quante volte ti sarà capitato di entrare ad esempio in cucine e di sentire un forte odore che rende questa stanza impraticabile? Generalmente è colpa dell’immondizia, che spesso e volentieri si trova proprio in questa zona di casa. Una posizione inevitabile, soprattutto per chi non dispone di un balcone e di un terrazzo dove poter disporre il cestino dei rifiuti.

Come eliminare odore rifiuti
Basta cattivi odori in casa: con questo trucco spenderai pochissimi soldi e dirai ‘addio’ ad un brutto problema-Abruzzo.cityrumors.it

Inoltre, avere il cestino dell’umido e dell’indifferenziato in cucina è anche abbastanza comodo per chi sta cucinando, in modo da poter gettare i rifiuti immediatamente senza dover uscire dalla cucina. Tuttavia, questo comporta non pochi disagi, come appunto l’odore pestilenziale provocato dalla presenza dell’immondizia in un luogo chiuso. Esiste però un trucco che risolverà i nostri problemi per sempre. Vediamo in cosa consiste.

Il trucco segreto per dire addio ai cattivi odori: in cosa consiste

Avere cattivi odori in casa non è mai piacevole, soprattutto se questi odori sono causati dalla presenza dei rifiuti nel nostro appartamento. Il primo consiglio è sicuramente quello di spostare il cestino dell’immondizia all’esterno, ma nel momento in cui si fosse impossibilitati a farlo ecco allora un trucchetto perfetto per risolvere il problema alla radice: bisogna profumare il cestino dei rifiuti.

soluzioni per addio cattivi odori cesto rifiuti
Come eliminare l’odore dal cesto dei rifiuti-Abruzzo.cityrumors.it

Per farlo dovremo mettere in pratica questo rimedio del tutto naturale, per il quale serviranno i seguenti ingredienti:

  • olio essenziale
  • acido citrico
  • carta assorbente
  • batuffolo di ovatta

Iniziamo con lo svuotare completamente il cestino, eliminando ipotetiche briciole e sporco con un’aspirapolvere, per poi lavarlo con dell’igienizzante. Dopo aver utilizzato l’igienizzante crea una soluzione di acqua calda e acido citrico, in modo da eliminare perfettamente ogni tipo di sporco residuo.

Una volta asciutto, prendiamo un batuffolo di ovatta e versiamo su di esso qualche goccia del nostro olio essenziale preferito. Dovendo profumare un cestino dei rifiuti è consigliabile scegliere un olio essenziale molto forte, come l’olio essenziale di limone.

Adesso posizioniamo il batuffolo di ovatta profumato sulla base del bidone dei rifiuti, quindi inseriamo il nuovo sacchetto dove andrà poi gettata l’immondizia. Ed ecco che il nostro bidoncino profumato è pronto all’uso. Vedrai, il profumo durerà circa 4 giorni, ti basterà cambiare ogni volta il batuffolo di ovatta per avere una casa sempre profumata!

Gestione cookie