Prima+per+trasferire+i+file+su+PC+avevo+bisogno+del+cavo%2C+adesso+faccio+tutto+tramite+Wi-Fi+con+questa+soluzione+geniale
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/prima-per-trasferire-i-file-su-pc-avevo-bisogno-del-cavo-adesso-faccio-tutto-tramite-wi-fi-con-questa-soluzione-geniale.html/amp/
Lifestyle

Prima per trasferire i file su PC avevo bisogno del cavo, adesso faccio tutto tramite Wi-Fi con questa soluzione geniale

Per trasferire i file su un PC non c’è bisogno di un cavo, ma basta solo una rete Wi-Fi. La soluzione è geniale: ecco di che cosa si tratta.

Tutti coloro che desiderano inviare dei file dal telefono al computer hanno in genere modi diversi e semplici per farlo. Quello più conosciuto è senza dubbio via cavo USB, dove bastano pochissimi minuti per avere tutti i documenti. Ma c’è anche un’altra soluzione rapida, l’importante è avere la connessione internet tramite Wi-Fi per procedere.

Prima per traferire i file su PC avevo bisogno del cavo, adesso faccio tutto tramite Wi-Fi con questa soluzione geniale – abruzzo.cityrumors.it

Al giorno d’oggi gli utenti dipendono sempre più dai loro smartphone, che portano con sé sempre e ovunque, dall’ufficio alle vacanze. Tuttavia, ci sono casi in cui potrebbe essere frustrante avere tanti file nel cellulare e non saperli trasferire sul proprio PC, oppure se non si ha un cavo USB a portata di mano. Quello che però non tutti sanno è che si possono trasferire i file sul computer tramite la rete wirless. I passaggi sono semplici, basta avere un po’ di dimestichezza.

Trasferire file su PC senza cavo: passaggi da fare con Wi-Fi

Per chi vuole trasferire file da un dispositivo Android a PC senza cavo deve sapere che ci sono diverse soluzioni che consentono di condividere file in modalità wireless. Queste strategie sono semplici e intuitive, e devono essere tenute ben in mente da chi in genere deve fare queste operazioni, così da usarle ogni volta che se ne ha bisogno, senza l’utilizzo di strumenti esterni.

Trasferire file su PC senza cavo: passaggi da fare con Wi-Fi – abruzzo.cityrumors.it

Il primo metodo è usare servizi cloud, parliamo di piattaforme capaci di ospitare i file delle persone e accedere da ogni dispositivo: tramite browser, client desktop o client mobile dedicato. Di questo tipo di servizi ce ne sono a bizzeffe, e tutti funzionano più o meno allo stesso modo. Tutto ciò che bisogna fare è installare il client sul dispositivo, sincronizzare i file e attendere che i documenti siano caricati in Rete.

Ci si può affidare anche a Google Drive per i documenti o a Google Foto per gli elementi multimediali, basta avere un dispositivo che ha i servizi Google. Sono due servizi molto semplici ed intuitivi, in grado di salvare ogni file senza troppi sforzi. In alternativa, di certo farà comodo sapere che ci sono anche servizi di terse parti come Dropbox, OneDrive e MEGA che offrono il servizio di poter sincronizzare in modo automatico i file del device tramite app ufficiali.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.