E se per dimagrire bastasse una semplice tazza? Smetti di stressarti a contare le calorie e perdi peso in fretta e facilmente.
Nessuno può pensare di vivere tutta la propria vita contando le calorie di ciò che mangia: il fallimento di molte diete è dovuto anche a questo. Se vuoi perdere peso in fretta e senza sacrifici insostenibili, usa il trucco della tazza: è facilissimo e funziona veramente.
Più della metà degli abitanti di questo Pianeta desidererebbero perdere qualche chilo. Ben pochi sono davvero in forma e soddisfatti del proprio fisico. Dimagrire, spesso, può essere non solo una questione estetica ma anche di salute in quanto i chili di troppo sono forieri di patologie metaboliche come il colesterolo, il diabete di tipo 2 e l’ipertensione.
Ma se vogliamo dimagrire e sappiamo che ne va anche della nostra salute, perché la maggior parte delle diete fallisce? La risposta è scontata: perché sono troppo complicate da seguire e comportano rinunce che, alla lunga, sono insostenibili. Nessuno può pensare di vivere di insalata e pollo alla griglia tutta la vita.
Esattamente come nessuno può pensare di dover contare le calorie di tutto ciò che mangia. Una dieta, per funzionare, deve essere sostenibile sul lungo periodo. Un trucco molto semplice per tornare in forma consiste nell’usare una tazza. In che modo usarla? Te lo spieghiamo subito.
Le hai provate tutte per tornare in forma ma non ci riesci? Probabilmente non hai ancora trovato la dieta giusta per te ma non devi mollare. A volte bastano semplici astuzie per riuscire a mangiare meno e perdere quei 3 o 4 chiletti di troppo. Con il trucco della tazza, tornerai in forma senza stress.
Per prima cosa è opportuno precisare che se i chili da perdere sono molti, è indispensabile rivolgersi ad un nutrizionista esperto e ad un bravo personal trainer che sapranno studiare un piano nutrizionale e un piano di allenamento su misura per te. Se, invece, devi perdere giusto quei 3 o 4 chiletti in vista dell’estate, allora con qualche piccola astuzia ci riuscirai senza troppi sforzi.
Per prima cosa non stressarti contando minuziosamente le calorie di tutto ciò che mangi o impazzirai dopo pochi giorni e mollerai il colpo. Non serve pesare e contare tutto. La cucina è anche un gioco e ci sono numerosi strumenti per “pesare il cibo” senza una bilancia.
Anche perché se mangi da tua suocera, da tua sorella o da un’amica mica puoi pesare tutto con la bilancia. Molto più semplice usare una tazza. Vanno bene sia quelle da té che quelle da latte. Le tazze sono perfette per “pesare” i cereali come la pasta, il riso, l’orzo, il farro ma anche i legumi.
Se usi una tazza da té – che solitamente corrisponde a 240 ml – riempiendola fino all’orlo otterrai 130 di prodotto; se, invece usi una tazza da latte avrai 200 grammi di prodotto.