Partenza in aereo, nuove regole di Ryanair a Maggio? Cosa tenere a mente

Tra le compagnie aeree low cost a nostra disposizione Ryanair è sicuramente tra le più note: nuove regole a partire da Maggio? I dettagli.

L’aereo è, ad oggi, il mezzo di trasporto più rapido ed efficiente. Con un semplice volo possiamo raggiungere altri paesi, mete lontanissime, ma anche sposarci sul territorio italiano in tutta comodità e semplicità. Tra le compagnie aeree low cost più note troviamo sicuramente Ryanair che propone prezzi competitivi ai suoi clienti. Clienti che, da maggio, pareva dovessero far attenzione ad alcune novità e regole in caso di viaggio con la compagnia: di che si tratta?

bagagli in aeroporto con aereo sullo sfondo
Partenza in aereo, nuove regole di Ryanair? Cosa dovrebbe cambiare da Maggio – abruzzo.cityrumors.it

Rimanere informati in merito ad eventuali cambiamenti quando si tratta di viaggiare è fondamentale per evitare brutte sorprese e rischiare, così, di rovinarsi una vacanza o anche un semplice spostamento per motivi lavorativi o personali. Andiamo a scoprire, dunque, perché si è tanto parlato di nuove regole in merito a Ryanair e cosa sapere.

Cosa dovrebbe cambiare da maggio per i viaggiatori di Ryanair

Certo, tra le varie compagnie possono esserci differenze importanti, così come da aeroporto ad aeroporto. Ma siamo tutti consapevoli del fatto che esistono una serie di regole quando si decide di viaggiare in aereo. Dai documenti necessari al check-in, dal bagaglio col suo peso e dimensione al suo contenuto, sono molte le direttive da osservare e tenere bene a mente.

donna in aeroporto con valigia
Cosa dovrebbe cambiare da maggio per i viaggiatori di Ryanair- abruzzo.cityrumors.it

Di recente, si è sentito molto parlare delle possibili novità che, a partire dal mese di maggio, dovrebbero esserci per quanto riguarda, nello specifico, Ryanair e i suoi viaggiatori. Novità per quanto concernerebbe il check-in e anche il bagaglio a mano. Una notizia che, ovviamente, ha destato curiosità e preoccupazione per chi è solito servirsi della compagnia. Cerchiamo di capire, nel dettaglio, cosa tenere a mente.

Leggi anche: Primavera, primi weekend fuori porta e paura dei ladri in casa: dove nascondere soldi e oggetti di valore?

Ryanair, dal check-in al bagaglio

La prima novità di cui si è molto parlato riguardava il check-in. Questo, infatti, pareva sarebbe dovuto avvenire online tramite l’apposita app ufficiale Ryanair e la carta d’imbarco presentata esclusivamente in formato digitale. A quanto pare, ci sarebbe effettivamente l’obbiettivo, da parte della compagnia, di passare alle carte d’imbarco totalmente in digitale. Obbiettivo che sarebbe, tuttavia, slittato dal mese di Maggio a Novembre 2025. E che, sembra, non dovrebbe escludere comunque le carte d’imbarco in  cartaceo ma solo la possibilità di stamparle in aeroporto.

zaino su nastro dell'aeroporto
Ryanair, dal check-in al bagaglio- abruzzo.cityrumors.it

Molta attenzione, poi, è stata rivolta alle dimensioni del bagaglio a mano, ma, in tal senso, sembrerebbero non esserci, invece, modifiche. Ai viaggiatori, infatti, sarebbe ancora consentito un piccolo bagaglio gratuito, a mano, purché le sue dimensioni non superino i 40x20x25 cm. Ricordiamo, a rigor di precisione, che sul sito della compagnia dovrebbero essere presenti tutte le tariffe relative all’imbarco dei bagagli stessi.

Leggi anche: Smartphone e traffico dati, ecco come ottimizzare l’uso per non rischiare di rimanere a secco

Fondamentale, infatti, in caso di dubbi o poca chiarezza, rimane informarsi tramite i canali e i contatti ufficiali per essere certi di adeguarsi alle direttive (vecchie ed eventuali nuove) della compagnia stessa ed evitare di incorrere in situazioni complesse o spiacevoli.

Gestione cookie