Non+riuscivo+a+capire+perch%C3%A9+il+mio+PC+andava+lento%2C+quello+che+ho+scoperto+mi+ha+scioccato
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/non-riuscivo-a-capire-perche-il-mio-pc-andava-lento-quello-che-ho-scoperto-mi-ha-scioccato.html/amp/
Lifestyle

Non riuscivo a capire perché il mio PC andava lento, quello che ho scoperto mi ha scioccato

Il mio pc andava veramente lento, fino a quando ho capito quale era la motivazione. Andiamo a vedere dunque come risolvere questo problema.

Sicuramente uno degli aspetti più fastidiosi di quando si possiede un computer è il rallentamento durante le nostre operazioni. Che si lavori o si giochi è fondamentale avere una certa reattività del dispositivo. Spesso la lentezza del nostro dispositivo dipende da fattori legati all’hardware, una cosa verso la quale possiamo fare davvero molto poco se non andare a sostituire gli elementi. Molto spesso dipende dalla RAM che è quella parte meccanica predisposta a far partire contemporaneamente diverse funzioni.

Non riuscivo a capire perché il mio PC andava lento, quello che ho scoperto mi ha scioccato (Abruzzo.CityRumors.it)

Oggi però non vogliamo parlarvi di questo, ma ci soffermeremo su un altro aspetto che vi permetterà di velocizzare il vostro computer senza spendere dei soldi. Riusciremo così a giocare nuovamente ai nostri videogame preferiti, con la possibilità di farlo in maniera più reattiva e decisamente più godibile. Non solo, avremo anche la possibilità di lavorare con il nostro device in maniera efficiente e senza perdere tempo in inutili e noiose pratiche. Andiamo dunque a vedere come fare.

Il pc va lento? Ecco la soluzione

Uno dei tentativi che si possono fare se il pc va troppo lento è quello di capire se ci sono dei programmi che si avviano in automatico quando si apre Windows. Alle volte sono presettati all’installazione in altre occasioni si installano automaticamente quando scarichiamo il programma. Spesso però è una funzione che ci risulta non solo inutile, ma proprio scomoda.

Il pc va lento? Ecco la soluzione (Abruzzo.CityRumors.it)

Si tratta a volte di programmi di cui abbiamo necessità solo in alcune occasioni e che dunque non ci serve di avviare ogni volta che accendiamo il pc stesso. Tra le varie impostazioni però c’è la possibilità di vietare alla macchina di fare queste cose in automatico, saremo poi noi in un secondo momento a decidere quando azionarli.

Noterete fin da subito un computer maggiormente reattivo e più veloce soprattutto all’accensione. I banchi della vostra RAM non saranno, infatti, occupati da programmi che alla fine nemmeno vi servono. Ricordiamo però che la lentezza del vostro computer non dipende solo da questo, ma possono essere numerosi i fattori che vediamo chiamati in causa.

Alle volte anche una semplice formattazione, cioè il processo di reinstallazione del computer ai dati di fabbrica cancellando tutto ciò che abbiamo in memoria, può darci una possibilità davvero interessante per avere un computer maggiormente scattante. Se i problemi persistono, però, sarà necessario parlarne con personale specializzato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.