Non+mettere+ancora+via+le+valigie+che+hai+utilizzato+in+vacanza%3A+c%26%238217%3B%C3%A9+un+passaggio+fondamentale+da+fare+prima+o+potresti+doverle+buttare
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/non-mettere-ancora-via-le-valigie-che-hai-utilizzato-in-vacanza-ce-un-passaggio-fondamentale-da-fare-prima-o-potresti-doverle-buttare.html/amp/
Lifestyle

Non mettere ancora via le valigie che hai utilizzato in vacanza: c’é un passaggio fondamentale da fare prima o potresti doverle buttare

Prima di mettere via le valigie usate in vacanza, è necessario fare prima una cosa molto importante che ne preserva la funzionalità e la vita. 

L’estate sta finendo e tante persone sono già rientrate a casa dalle vacanze. C’è chi non riesce ancora a rassegnarsi all’idea di dover riprendere la normalità, fra casa, lavoro e scuola dei bambini, e magari ha lasciato le valigie usate ancora piene, perché non ha tempo e voglia di svuotarle. 

Cosa fare prima di mettere via le valigie usate durante le vacanze – abruzzo.cityrumors.it

In realtà, dopo averle svuotate, c’è qualcosa che bisogna fare prima di mettere via le valigie usate in vacanza, così da preservare la funzionalità nel tempo e per prolungarne la vita utile. Ecco cosa fare.

Cosa fare prima di mettere via le valigie delle vacanze

Se c’è una cosa che in tanti odiano fare una volta rientrati dalle vacanze è quella di svuotare le valigie e di mettere tutto in ordine o a lavare. Tuttavia bisogna farlo, così che il bagaglio sia subito pronto per il viaggio successivo. In realtà, dopo aver svuotato diligentemente le valigie usate durante le vacanze, bisogna procedere ad un altro importantissimo passaggio, se non si vuole correre il rischio di buttarle via per sempre.

Come pulire e igienizzare le valigie delle vacanze prima di metterle via – abruzzo.cityrumors.it

Infatti bisogna procedere alla pulizia e igienizzazione del bagaglio, così da renderlo pronto per un prossimo utilizzo. Nelle valigie possono accumularsi tantissimi germi e batteri, soprattutto all’esterno e nelle zone più esposte come le maniglie, i pulsanti, i manici telescopici e le ruote. Infatti queste vengono a contatto con quello che c’è sui marciapiedi o sulle superfici in albergo, in aereo, sul treno e così via.

Quindi, dopo averle svuotate, il consiglio è quello di lasciarle per qualche ora aperte in una zona all’aperto (come un balcone o un giardino). Con l’aspirapolvere, poi, eliminare l’eventuale sporco accumulatori all’interno, insistendo nelle zone più nascoste. Quindi, procedere ad una pulizia più accurata degli interni usando dell’acqua con alcune gocce di un detersivo delicato per tessuti, con l’ausilio di un panno in microfibra.

Poi si può procedere all’igienizzazione, usando uno spray disinfettante o delle salviettine disinfettanti. A questo punto far asciugare le valigie completamente e perfettamente prima di chiuderle, per evitare cattivi odori e muffe. Infine, inserire un sacchetto pot-pourri all’interno del bagaglio così che si conservi bello profumato per le future avventure. 

Soltanto seguendo questi semplici passaggi, le valigie usate durante le proprie vacanze saranno pulite e igienizzate, pronte per nuovi viaggi all’insegna della sicurezza e senza dover correre il rischio di doverle buttare perché ormai piene di batteri, acari e sporco.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.