La pulizia del mocio non deve assolutamente essere presa sottogamba: come igienizzarlo velocemente senza sforzi.
In pochissimi lo sanno, ma quando si decide di provvedere alle faccende domestiche non deve essere trascurato nulla. Non solo, infatti, è importante procedere alla pulizia del wc, della camera da letto e della cucina, ma bisogna fare in modo che anche tutto l’occorrente utilizzato per queste mansioni sia abbondantemente pulito ed igienizzato.
Procedere con le pulizie di casa con strumenti non igienizzati, a dispetto di quanto si possa pensare, è controproducente. In questo modo, infatti, non solo non si ha la piena certezza che le superfici siano perfettamente disinfettate, ma c’è anche la serissima possibilità di poter ricorrere a grave infezioni e problemi di salute. Questo, quindi, spiega perché molti esperti consigliano di cambiare o pulire la spugna per i piatti con una certa frequenza. O, addirittura, disinfettare il mocio almeno una volta a settimana.
Non tutti l’avrebbero mai immaginato, ma pulire il mocio con una costante periodicità è molto importante. Questo strumento, infatti, viene utilizzato per rimuovere le macchie sul pavimento. Ed è più che normale, quindi, che necessiti di una disinfezione ed igienizzazione piuttosto accorta ed attenta. Come si può provvedere, però, ad una faccenda del genere in poco tempo, ottenendo un ottimo risultato?
La pulizia del mocio, quindi, non può essere assolutamente sottovalutata. Si tratta, come dicevamo, di un oggetto che mira ed eliminare polvere in eccesso e macchie incrostate sui pavimenti, che – se non disinfettato con una certa frequenza – può diffondere lo sporco nelle altre stanze della casa a propria insaputa.
Se si pensa, però, che una mansione del genere può richiedere tantissimo tempo e molti sacrifici, ci si sbaglia davvero di grosso. Gli albergatori, ad esempio, procedono ad questa faccenda in pochissimi secondi, utilizzando tra l’altro pochi ingredienti a disposizione. Tutto quello che serve, infatti, è: bicarbonato di sodio, detersivo per piatti, acqua ed aceto.
Per disinfettare il mocio in pochissimo tempo, non bisogna fare altro che aggiungere tutti gli ingredienti liquidi in un secchio ricolmo di acqua, poi immergerlo al suo interno. Dopo averlo lasciato in ammollo per un paio di ore, lo strumento sarà abbondantemente igienizzato e disinfettato, pronto per essere nuovamente usato.
Un vero e proprio gioco da ragazzi, vero?