Non+devo+pi%C3%B9+comprare+box+extra+in+cui+mettere+i+vestiti+nell%26%238217%3Barmadio%3A+faccio+cos%C3%AC+e+recupero+uno+spazio+enorme
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/non-devo-piu-comprare-box-extra-in-cui-mettere-i-vestiti-nellarmadio-faccio-cosi-e-recupero-uno-spazio-enorme.html/amp/
Lifestyle

Non devo più comprare box extra in cui mettere i vestiti nell’armadio: faccio così e recupero uno spazio enorme

Riporre abiti ed indumenti vari lunghi e capienti può essere un dilemma. Ma con una tecnica furba e facile da mettere in pratica non sarà più un problema.

Piegare i vestiti lunghi, come cappotti e giacche, può sembrare complicato in certe situazioni. Proprio il grosso spazio che gli stessi occupano può rendere più difficile conservare la forma e la qualità dei loro tessuti costituenti.

Non devo più comprare box extra in cui mettere i vestiti nell’armadio: faccio così e recupero uno spazio enorme-Abruzzo.cityrumors.it

Spesso finisci con il riporre questi capi in modo disordinato, dì la verità. E rischi di rovinarli o di creare pieghe antiestetiche. Ebbene, tutto ciò non capiterà più sfruttando un trucco semplice ed efficace per piegare correttamente i vestiti lunghi, ottimizzando anche lo spazio nel tuo armadio.

C’è una tecnica ottimale e forniremo consigli utili per mantenere i tuoi capi in ottime condizioni. I cappotti e le giacche sono spesso realizzati con tessuti delicati, come lana, cotone o miscele sintetiche, che possono facilmente rovinarsi se non trattati con cura.

Piegarli in modo errato può portare a pieghe, deformazioni e, nel peggiore dei casi, persino a dei danni irreparabili.

Come appendere un vestito lungo in modo efficace

Per piegare al meglio gli abiti lunghi dovrai sfruttare una superficie pulita, piana e sgombra. Un tavolo bello grande rappresenta l’ideale. Rimuovi eventuali oggetti o vestiti che potrebbero intralciare. Stendi il cappotto o la giacca sul tavolo o su una superficie piana, con la parte anteriore rivolta verso il basso.

Come appendere un vestito lungo in modo efficace (abruzzo.cityrumors.it)

Prendi le maniche del cappotto o della giacca e piegale verso il centro del capo. Questo non solo aiuterà a ridurre il volume, ma renderà anche più facile la piegatura. Se il tuo cappotto ha un collo importante, assicurati che sia ben sistemato e non sovrapposto.

Una volta sistemate le maniche, piega il capo a metà, portando il fondo verso il colletto. Questo passaggio è cruciale per mantenere la forma del vestito. Assicurati che i bordi siano allineati, in modo che il risultato finale sia ordinato.

Adesso, prendi la parte inferiore del cappotto o della giacca e piegala verso l’alto, all’altezza desiderata. Puoi decidere se piegarlo una o due volte, a seconda dello spazio disponibile nell’armadio. L’importante è che la piegatura sia uniforme e che non ci siano pieghe evidenti.

Controlla che tutte le pieghe siano uniformi e che il cappotto o la giacca siano ben allineati. Se necessario, dai una leggera pettinata al tessuto per rimuovere eventuali pieghe. E sarai pronto per riporre il tuo vestito. Per i vestiti più delicati, considera l’uso di sacchetti di velluto o coperture protettive. Questi possono aiutare a mantenere i tessuti al riparo dalla polvere e dai graffi.

Se devi riporre i capi per un lungo periodo (ed è il caso di cappotti e simili, messi da parte nel corso dell’estate e dei mesi caldi, oppure di abiti eleganti che vengono indossati poche volte l’anno, n.d.r.) cerca di non piegarli in modo permanente. L’ideale sarebbe appendere questi vestiti su grucce robuste, mantenendo così la loro forma originale.