Come igienizzare il mocio sporco e farlo tornare come nuovo senza spendere soldi per sostituirlo? il trucco infallibile che adorerai!
Come abbiamo ricordato molte volte anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, per igienizzare a fondo la propria casa è importante non trascurare nessun dettaglio. Motivo per cui è fondamentale ricordarsi anche di lavare gli strumenti che utilizziamo regolarmente per svolgere le faccende domestiche.
Stracci, spugne, spazzole e scope. A tal proposito, quest’oggi vogliamo spiegarti nel dettaglio come pulire il mocio. Così facendo, non solo eviterai di trasportare germi, batteri e sporcizia da una stanza all’altra, ma potrai anche risparmiare quei soldi che altrimenti avresti dovuto spendere per acquistare un mocio nuovo. Vedrai, una volta che avrai provato questo trucco formidabile non vorrai più farne a meno!
Per pulire a fondo la propria casa bisogna innanzitutto munirsi dei giusti strumenti ed occuparsi della loro regolare pulizia e manutenzione. Solo così si potrà dire addio per sempre a sporco, germi e batteri. In particolare, spesso ci si dimentica di igienizzare il mocio con il risultato di vanificare i nostri sforzi per lavare il pavimento.
Ecco perché bisognerebbe sempre sostituirlo regolarmente. Prima, però, di buttarlo via è possibile farlo tornare come nuovo grazie a questo trucchetto infallibile. In questo modo, a lungo andare risparmierai una bella cifra sulla spesa.
In pratica, tutto quello che devi fare è lavare il mocio immergendolo in una bacinella piena d’acqua e sapone e ripetere l’operazione fino a quando l’acqua non sarà quasi del tutto pulita e trasparente. Per un effetto sbiancante più approfondito e naturale al cento per cento si consiglia di riempire un secchio con acqua bollente ed aggiungere una miscela miracolosa.
Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Non dovrai fare altro che aggiungere il succo di due limoni, una tazza di aceto bianco e mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Mescola bene e poi lascia il mocio in ammollo nella soluzione per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario, trasferisci il mocio in un altro secchio contenente sempre un po’ d’acqua calda e poi sciacqualo e strizzalo ben bene. Metti infine ad asciugare il tutto all’aria aperta così che non si formi puzza di muffa o di umidità.
Svolgendo questa seconda procedura con una certa frequenza sarà più semplice occuparsi della regolare pulizia del mocio con solo acqua e sapone. Il risultato è garantito!