Nessuno+pulisce+mai+questa+parte+fondamentale+del+wc%3A+ecco+perch%C3%A9+senti+spesso+un+cattivo+odore+che+non+va+via
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/nessuno-pulisce-mai-questa-parte-fondamentale-del-wc-ecco-perche-senti-spesso-un-cattivo-odore-che-non-va-via.html/amp/
Lifestyle

Nessuno pulisce mai questa parte fondamentale del wc: ecco perché senti spesso un cattivo odore che non va via

In bagno ci sono sempre cattivi odori? Ecco il motivo, devi pulire in modo approfondito questo parte del Wc.

E’ una delle stanze della nostra casa al quale dedichiamo maggiore attenzione nella pulizia ma non c’è niente da fare, spesso non profuma come vorremmo. Stiamo parlando proprio del bagno, è lui il colpevole!

Nessuno pulisce mai questa parte fondamentale del wc – AbruzzoCityrumors.it

Hai mai pensato però che c’è un dettaglio in particolare che non viene mai pulito? Oggi ti indichiamo come fare e siamo certi che da questo momento in poi il tuo bagno sarà super profumato e tutti ti chiederanno il tuo segreto!

Bagno profumato sempre? Si ma devi pulire lei

Quando parliamo della pulizia del bagno ovviamente i sanitari la fanno da padrone. Come la doccia ed il pavimento ma c’è un qualcosa che non puliamo praticamente mai. Avete capito a che cosa facciamo riferimento?

Alla cassetta del wc. Lei non vene mai aperta ma può danneggiarsi inoltre è un ricettacolo di batteri, oltre alla possibilità di emanare un forte cattivo odore. Questo dettaglio non deve mai essere trascurato perché bisogna prevenire la formazione di muffe e batteri anche in questo luogo.

Come pulire la cassetta del wc – AbruzzoCityrumors.it

Dovremmo pulirla una volta al mese. Così facendo evitiamo anche che si crei del calcare che possa andare a danneggiarla in modo importante. Ma come la possiamo pulire? Ovviamente come prima cosa svuotiamo il serbatoio. Indossiamo i guanti e chiudiamo la valvola di scarico.

Se notiamo delle incrostazioni, cosa molto probabile se non l’abbiamo mai pulita utilizziamo il detergente per i sanitari. Vogliamo qualcosa di naturale? Prendiamo in cucina il nostro fedele aceto bianco. Deve essere assolutamente puro e non diluito. Ci sono delle parti con la muffa? Meglio adoperare la candeggina.

Strofiniamo per bene e lasciamo agire per 12 ore. Adesso possiamo aprire nuovamente la valvola. In questo modo l’acqua verrà ricaricata e procediamo a scaricare. Ripetiamo questa operazione fino a quando l’acqua non è completamente pulita e non vediamo tracce di sapone.

In commercio ci sono anche dei blocchi igienizzanti che rilasciano un po’ di prodotto ogni volta che scarichiamo mantenendo profumato e pulito il bagno. Controlla periodicamente anche le guarnizioni e se noti dei segni di usura agisci in tempo, non attendere oltre. Con questi semplici ma utilissimi consiglia il tuo bagno sarà super profumato.

Confessa non avevi mai pulito la cassetta del bagno vero? Da questo momento in poi, dopo che lo hai fatto siamo certi che sarà una tappa fondamentale nelle tue pulizie del bagno!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!