Nella doccia è facile che si formi della muffa: ma come fare a toglierla? In realtà è molto semplice e veloce e basterà un solo ingrediente.
Al bagno per via dell’umidità è normale avere questo problema con la muffa. Soprattutto nella doccia. Per toglierla, a volte si pensa che sia meglio utilizzare dei prodotti aggressivi. In realtà, la soluzione è molto più facile di quello che si pensa. Nella nostra dispensa troverai tutto il necessario per riuscire a pulire a fondo la doccia.
Non tutti sanno che basta solo un po’ di questo prodotto e tutto tornerà splendente come prima. Nella foto che abbiamo postato sopra ci sono tre ingredienti, aceto bianco, limone e bicarbonato, che potrebbero servire per eliminare la muffa il bagno. Ma quale potrebbe essere quello giusto? Scopriamolo insieme.
Prodotti ideali per togliere la muffa dalla doccia
La muffa al bagno si forma a causa del ristagno dell’acqua dopo la doccia. Una volta che la presenza della muffa si manifesta si diffonde rapidamente in tutte le articolazioni del box doccia. Spesso non basta strofinare con una spugna e potresti anche danneggiare il rivestimento. Sicuramente, un prodotto, tra quelli proposti in foto, da non utilizzare è il limone. Il motivo? Si potrebbero fare solo più danni.
Questo prodotto, come del resto anche l’aceto, potrebbe addirittura farla tornare più velocemente. Al contrario, invece, è molto utile utilizzare il bicarbonato di sodio. Renderà tutto il tuo bagno, non solo la doccia, perfettamente igienizzato.
Questa polvere magica rende la pulizia della tua casa molto più facile e veloce. Elimina, non solo gli odori, ma risulta particolarmente efficace per rimuovere macchie e sporco.
Ma come lo utilizziamo per togliere la muffa dal box della doccia o nel bagno in generale? Bisognerà fare una miscela di acqua e bicarbonato e metterlo sopra le macchie che vogliamo eliminare o sulla muffa. Prima di pulire e rimuovere il tutto, bisognerà lasciarla agire per qualche minuto. Trascorso questo tempo, sarà sufficiente risciacquarla bene con dell’acqua e poi asciugarla molto bene.
Davvero super semplice e ad un costo ridotto. Non serve quindi spendere un capitale per prodotti specifici che possono danneggiare anche l’ambiente. Il trucco è andare in cucina ed abbiamo quello che ci occorre per dire addio alla muffa!