Luci+di+Natale+per+esterno%2C+scegli+queste+per+non+far+piangere+la+bolletta%3A+il+portafoglio+ringrazia
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/luci-di-natale-per-esterno-scegli-queste-per-non-far-piangere-la-bolletta-il-portafoglio-ringrazia.html/amp/
Lifestyle

Luci di Natale per esterno, scegli queste per non far piangere la bolletta: il portafoglio ringrazia

Quali luci di Natale da esterno scegliere per evitare un salasso in bolletta? Te lo sveliamo noi: sicuramente ci ringrazierai

Uno dei momenti più magici dell’anno sta finalmente arrivando e non ci resta che attendere il mese di dicembre per scendere in cantina e uscire fuori dagli scatoloni tutti gli addobbi più belli del mondo. Le luci brillanti dell’albero di Natale conquistano da sempre sia grandi che piccini, per non parlare poi delle decorazioni, dei festoni, delle ghirlande, dei profumi intensi di cannella, mela e zenzero. It’s Christmas Time, molto semplicemente, come direbbero gli americani!

Luci di Natale per esterno, scegli queste per non far piangere la bolletta: il portafoglio ringrazia – abruzzocityrumors.it

Ovviamente, anche l’esterno di casa nostra ha bisogno di una decorazione ad hoc affinché tutto il vicinato e chi passa per la strada rimanga letteralmente incantato. Bisogna ammetterlo, in materia di decorazione da esterno gli americani ci battono alla grande, tutto sommato chi possiede uno spiccato senso artistico può comunque decorare il proprio balcone al meglio. Ma in termini di risparmio? Lasciare accese per diverse ore le lucine può avere un impatto non propriamente positivo sulla bolletta, cosa fare quindi?

Basta una scelta ponderata e soprattutto astuta. In commercio troviamo tantissime catene di luci per esterno, tutte diverse, ma quali scegliere per arrivare alla bolletta di gennaio senza far piangere il portafoglio? La soluzione è questa qui!

Luci di Natale per esterno, come risparmiare in bolletta e godere della magia delle feste in serenità

Se l’interno delle nostre case è da sempre decorato a festa, anche l’esterno ha bisogno di un certo riguardo. Certo, rispetto alle più classiche case americane, difficilmente gli appartamenti potranno ottenere gli stessi risultati in termini di resa, tuttavia un bel balcone variopinto con luci intense e giochi incredibili a intermittenza potranno garantirci comunque un risultato sfizioso. Ma per quanto riguarda il risparmiare evitando costi in bolletta assurdi?

Luci di Natale per esterno, come risparmiare in bolletta e godere della magia delle feste in serenità – abruzzocityrumors.it

Partendo dalle più famose, l’illuminazione migliore in termini economici è certamente quella a LED. Abbiamo un impatto sulla bolletta notevolmente ridotto e inoltre tutte le lucine sono piuttosto brillanti, resistenti e durano parecchi anni. Una catena da esterno, quindi resistente anche a pioggia, vento, grandine e neve tenderà a costare un po’ di più al momento dell’acquisto, ma sarà un investimento intelligente per le proprie tasche negli anni a seguire.

Di luci a LED poi ne troviamo davvero tantissime: partendo dai classici tubi luminosi da appendere a cornice del balcone, arrivando alle cascate di luci calde, finendo con catene dalle forme tipiche quali stelle, Banno Natale, cuori e ghirlande.

Tuttavia, un’altra possibilità notevolmente economica riguarda le luci solari. Queste vengono alimentate da piccoli pannelli che, posti al Sole durante il giorno, illumineranno a dovere nelle ore serali tutto il nostro balcone, a patto però che il pannellino venga piazzato in un luogo di luce diretta per diverse ore.

Lo svantaggio di queste luci sta nelle giornate più uggiose perché l’energia solare raccolta sarà ‘minore’ e di conseguenza l’illuminazione meno intensa. Ciononostante, in questo caso non abbiamo alcun bisogno di prese elettriche. Non vi resta che decidere quali acquistare in base alle vostre esigenze!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.