L%26%238217%3Boggetto+pi%C3%B9+sporco+della+tua+casa+non+%C3%A8+in+bagno%3A+ci+metti+le+mani+ogni+giorno
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/loggetto-piu-sporco-della-tua-casa-non-e-in-bagno-ci-metti-le-mani-ogni-giorno.html/amp/
Lifestyle

L’oggetto più sporco della tua casa non è in bagno: ci metti le mani ogni giorno

Non immagineresti mai qual è l’oggetto più sporco che hai in casa: no, non si trova in bagno e nemmeno in cucina! Devi assolutamente leggere con attenzione.

Per quanto possiamo sforzarci di tenerla sempre bella pulita e in ordine, in casa nostra sono presenti tantissimi oggetti che possono facilmente diventare un covo di germi e batteri potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

L’oggetto più sporco della tua casa non è in bagno: ci metti le mani ogni giorno-Abruzzo.cityrumors.it

Pensiamo alla tavoletta del wc oppure alla spugnetta per lavare i piatti che viene utilizzata non solo per le stoviglie, ma anche per quasi tutte le altre superfici domestiche. Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma l’elenco potrebbe continuare.

Ad ogni modo, l’oggetto più sporco di tutti non si troverebbe né in bagno né in cucina. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non solo cercherai di stare più attento, ma resterai letteralmente senza parole. In pochi infatti se lo sarebbero mai aspettato!

L’oggetto più sporco della tua casa non è in bagno: attenzione o saranno guai

La maggior parte delle persone pensa che l’oggetto più sporco della casa si trovi in bagno, ma le cose in realtà non stanno esattamente così. C’è un altro strumento che teniamo sempre in mano e che può rivelarsi ancora più pericoloso. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, dello smartphone.

È questo l’oggetto più sporco che abbiamo in casa-Abruzzo.cityrumors.it

Forse non l’avresti mai immaginato, eppure stando ad una ricerca condotta da un gruppo di studiosi britannici, l’uso prolungato e il calore generato dai telefoni creano le condizioni ideali per la proliferazione di germi e batteri potenzialmente nocivi.

Senza contare, poi, che la sua pulizia viene spesso trascurata dalla maggioranza degli individui, ignari di tutto, continuano a smanettare con il cellulare, avvicinandolo al viso e alla bocca per parlare o portandolo addirittura a letto tra le lenzuola.

Del resto non c’è da stupirsi che il nostro smartphone sia così sporco. Basti pensare che lo infiliamo in borse, zaini e lo lasciamo appoggiato anche su tantissime altre superfici piene di sporcizia ed altri agenti patogeni. Insomma, il mix letale perfetto!

Il consiglio è quindi quello di limitare il più possibile l’uso del telefono o, perlomeno, di lavarsi le mani ogni volta che si finisce di utilizzarlo. Ancora, è possibile tenere più pulito il proprio device con delle apposite salviette igienizzanti o spray dedicati acquistabili in un qualsiasi supermercato. Detto questo, siamo sicuri che d’ora in poi starai molto più attento alla pulizia del tuo smartphone. Ne va della tua salute!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".