Come pulire le valigie per evitare che diventino un covo di germi e batteri: il sistema infallibile per farle tornare come nuove.
Nessuno ci pensa mai, eppure anche le valigie possono facilmente trasformarsi in un vero ricettacolo di sporcizia, germi e batteri. Di fatto, le appoggiamo praticamente ovunque: su aerei, treni, pullman e ovviamente anche per terra. Inoltre, portandole con noi in ogni angolo del mondo si rischia che vi finiscano insetti ed altri microrganismi potenzialmente pericolosi.
Per questo motivo, dopo ogni viaggio bisognerebbe pulirle bene prima di riporle negli armadi, in cantina o in soffitta. Innanzitutto, può essere di grande aiuto lasciarle qualche giorno ‘in quarantena’ nel box, dopodiché si potrà procedere con il lavaggio sia dell’esterno che dell’interno. Prova subito questo metodo infallibile e vedrai che risultato!
Come abbiamo detto poco fa, le valigie possono essere molto pericolose per la nostra salute, in quanto vi si nascondo germi e batteri di ogni genere. Per evitare, quindi, di correre inutili rischi occorre lavarle per bene dopo ogni viaggio. Ovviamente la tecnica da usare cambia a seconda del materiale con cui è fatto il bagaglio.
Nel caso la valigia presenti delle macchie ostinate, può essere utile sfregare su di esse un vecchio spazzolino da denti. Infine, non bisogna dimenticare gli interni. Per prima cosa lascia arieggiare il bagaglio tenendolo aperto. Successivamente, passa l’aspirapolvere o un panno antistatico.
In ultimo, versa dell’acqua tiepida in una bacinella, aggiungi il detersivo ed eventualmente anche un po’ d’alcol. Risciacqua tutto con un panno bagnato solo con dell’acqua e fai asciugare. Il risultato sarà perfetto!