Non c’è niente di meglio di una vacanza, ma le ruote delle valigie sono il mio incubo: quest’anno niente sporcizia in casa, risolvo con un trucco a costo zero.
Come tutti, amo andare in vacanza: partire per concedersi qualche giorno di relax e staccare la spina dalla frenesia quotidiana è una delle gioie irrinunciabili della vita. Allo stesso tempo, però, ho sempre avuto un grosso problema: le valigie. No, non solo prepararle e farci entrare tutto: a essere insopportabile è la sporcizia che mi portano in casa dopo averle trascinate in giro un po’ ovunque. Quest’anno risolvo con un trucco furbo a costo zero.

Di sicuro sarà successo anche a te: da casa all’auto, poi sul treno o nell’aeroporto, su terreno, asfalto o qualunque fosse la superficie, le ruote delle valigie ne vedono davvero di tutti i colori. E, ovviamente, una volta di ritorno, ecco che quello sporco ce lo portiamo dentro casa, con germi e batteri annessi. Come evitarlo?
Il trucco per le ruote della valigia: quest’anno zero fatica
Ovviamente sappiamo tutti quanto è importante igienizzare le valigie prima di partire e al ritorno. Per quanta attenzione facciamo, infatti, è normale che si riempiano di sporco, sabbia, terreno, germi e batteri di ogni genere perché vengono trasportate da una parte all’altra, finendo ovunque.

Il mio problema, però, erano principalmente le ruote che, nemmeno il tempo di entrare, e mi imbrattavano il pavimento di casa. Certo, potremmo fermarci fuori dalla porta e metterci a pulirle ma, ammettiamolo, non sempre ne abbiamo il tempo o l’energia.
Mi serviva, dunque, una soluzione rapida che mi permettesse di risolvere il problema in pochi secondi e avere, poi, la possibilità di pensare a pulire le mie valigie in tutta calma. Ed ecco l’idea furbissima.
Leggi anche: Non avevo la borsa frigo, ma la nonna mi ha svelato un trucco fai da te: mi ha salvato in spiaggia
Scotch o nastro sulle ruote delle valigie: lo sporco lo “strappo” via
Quest’anno, prima di partire, ho deciso che avrei provato a “proteggere” le ruote delle valigie usando del comune scotch o anche del nastro adesivo. In che modo?
Ciò che ho fatto è stato ricoprire ogni ruota, sfruttando la parte adesiva: il nastro sottile, infatti, se “attaccato” a dovere, non intacca in alcun modo la funzionalità delle stesse.

Mi sono quindi assicurata che le ruote fossero del tutto nascoste e che ad entrare in contatto col suolo fosse solo lo scotch o il nostro. Di ritorno dalle vacanze, quindi, ho semplicemente staccato il tutto prima di entrare in casa.
Le ruote erano perfettamente pulite e il mio pavimento è rimasto lindo e pinto anche quando ho trascinato le valigie dentro. Certo, ciò non significa che non occorre, poi, igienizzare comunque anche le ruote, ma, per lo meno, non ho dovuto fare i conti con segni neri, terriccio e simili.





