Avere le fughe annerite è un cruccio un po’ di tutti perché sembra sempre di avere la casa sporca: ecco come toglierle in modo definitivo, per mesi non dovrai più pulirle!
Ultimamente si parla davvero spesso di faccende domestiche. Tutti desiderano avere casa pulita ma non è così facile dal momento che ci vuole tempo e fatica. Soprattutto chi lavora, trova difficile avere casa sempre accogliente e confortevole, ma soprattutto pulita al 100%. Molte persone tendono infatti a sacrificare il proprio giorno di riposo oppure il proprio fine settimana. Per questa ragione molte persone cercano delle soluzioni nei metodi casalinghi che vanno virali sui social.
Grazie a TikTok, infatti, ogni giorno ci sono dei video nuovi riguardo le faccende domestiche. Dei nuovi escamotage per aumentare l’efficacia ma soprattutto la velocità. In questo modo si può pulire casa molto più velocemente con dei trucchetti geniali. Non tutti sanno che per far profumare casa, il bagno o le altre camere, basta utilizzare qualche goccia di olio essenziale.
Ultimamente stanno spopolando nuovi metodi che prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali, come facevano i nostri nonni. Questi rappresentano un vero e proprio toccasana perché hanno una grande efficacia, ma non solo. Questi, a differenza dei detersivi, che sono nocivi per la nostra salute in quanto li inaliamo e per l’ambiente perché lo impattano negativamente, non hanno effetti negativi. Per non parlare poi del costo irrisorio, anzi nella maggior parte dei casi li abbiamo nella dispensa di casa.
Anche per la pulizia delle fughe annerite, possiamo dire addio ai detersivi, perché c’è un metodo per pulirle che ha costo zero.
Abbiamo detto quanto siano potenti gli ingredienti naturali. Grazie al loro utilizzo possiamo evitare di spendere soldi con detersivi, in quanto c’è un prodotto per ogni esigenza. Ma non solo, evitiamo anche di acquisire sostanze chimiche che li contengono. Anche sulle fughe annerite del pavimento si utilizzano spesso gli ingredienti naturali, come aceto, bicarbonato e acqua ossigenata.
Se vogliamo optare per il bicarbonato, basta mescolarlo con l’acqua fino a creare una crema. Dopodiché procuriamoci uno spazzolino da denti usato e immergiamolo nel composto di acqua e bicarbonato per strofinarlo sulle fughe. Lasciamo agire per mezz’ora e poi procediamo a rimuovere il tutto con un panno pulito e asciutto. Anche con l’aceto la stessa procedura, basta diluirlo nell’acqua e nebulizzare sulle fughe, lasciandolo agire per 10 minuti.
Ma la soluzione più efficace che pulisce le fughe annerite con precisione, ci vuole il vapore acqueo. L’ideale è utilizzare la pistola ad alta temperatura che è molto potente ed assicura la pulizia al 100%. Il pavimento, così, tornerà a splendere.