Grandi notizie per tutti coloro che cercano un lavoro: una famosa banca ha deciso di assumere anche diplomati. Ecco come candidarsi.
Il lavoro è la colonna portante di un paese, poiché su di essa si poggiano milioni di famiglie. Nel corso dei secoli sono ovviamente cambiate tantissime regole e leggi, ma lo scopo principale del lavoro è rimasto invariato. Nell’epoca romana, ad esempio, i lavoratori lavoravano tutta la settimana per sei ore al giorno, perciò non esisteva il famoso weekend.
Tuttavia, durante il regno dell’Imperatore Claudio i romani avevano diritto a ben 159 giorni di vacanza all’anno. Oggi, le regole del mondo del lavoro sono completamente cambiate: i candidati cercano le offerte di lavoro addirittura su internet, compilando e inviando un curriculum.
La Credem Banca, fondata nel 1910 a Reggio Emilia, ha annunciato tantissime nuove assunzioni nel proprio organico: attraverso il Progetto Giovani assumerà diplomati e laureati. La prestigiosa banca accetta anche candidati senza esperienza, da collocare nei vari centri situati su tutto il territorio nazionale.
E’ partita pertanto una vera e propria campagna di selezione, il cui obiettivo è selezionare giovani da inserire nelle filiali italiane e nelle sedi ubicate in Emilia Romagna, in Campania e in Puglia. Va inoltre ricordato che il reclutamento di nuove figure rientra nel Progetto Giovani, creato proprio per attirare gli studenti universitari, i neodiplomati e i neolaureati con o senza esperienza.
L’iniziativa mira ovviamente a potenziare l’organico con ben 280 nuovi lavoratori da inserire entro l’anno. E non solo: i candidati hanno la possibilità di scegliere vari ruoli, poiché la Credem Banca ha messo a disposizione un ventaglio di opportunità. Come avviene allora l’inserimento?
Innanzitutto, bisogna inviare la candidatura online e, in caso di riscontro positivo, vi saranno un colloquio individuale e uno di gruppo. Per quanto riguarda i profili ricercati, la banca assumerà operatori di sportello, addetti al contact center e molti altri specialisti. Più precisamente, una delle figure professionali da assumere è il Retail Banking Junior.
Quest’ultimo sarà inizialmente un operatore di sportello, ma in seguito potrà avere delle promozioni e degli incarichi più complessi. Un’altra figura professionale cercata è il Virtual Contact Center, il quale lavorerà nelle sedi di Reggio Emilia e di Napoli. In questo caso la risorsa si occuperà dell’assistenza ai clienti, in particolar modo attraverso i canali virtuali.
Infine, i candidati potranno inviare la propria candidatura anche per ricoprire ruoli specialistici, come ad esempio nel settore del marketing, della finanza, degli anali dei dati ecc. Per candidarsi è quindi sufficiente essere studenti universitari, studenti di master, neodiplomati o neolaureati.