Una nuova funzionalità da poco introdotta da Meta permetterà di conversare in maniera ancora più semplice, ecco in cosa consiste la novità.
Chattare sarà ancora più facile grazie alla nuova rivoluzionaria funzione di WhatsApp. Meta, che ha acquistato nel 2014 quella che in poco tempo è diventata “la” piattaforma di messaggistica istantanea, non cessa di introdurre nuove funzionalità per agevolare i suoi numerosissimi utenti.
La novità è stata annunciata sul blog ufficiale di WhatsApp. L’applicazione prosegue dunque sulla scia dei filtri per le chat, l’innovazione che permette di trovare con maggiore rapidità i messaggi e insieme di tenere traccia della conversazione. Il gradimento riscontrato presso gli utilizzatori ha persuaso WhatsApp a proseguire su questa linea.
La nuova funzionalità rappresenta di fatto un’evoluzione dei filtri e permetterà alla platea degli utenti di WhatsApp di chattare in maniera non solo più semplice ma anche più ordinata. Scopriamo in cosa consiste la novità che Meta ha introdotto sulla popolarissima applicazione di messaggistica.
Sono arrivate le liste di WhatsApp. Ad annunciarlo, come detto, il blog ufficiale dell’applicazione. Gli ottimi feedback ricevuti dopo il varo della funzione filtri hanno convinto gli sviluppatori a farla evolvere nelle Liste. La nuova funzionalità permetterà di filtrare le chat grazie a categorie personalizzate.
La funzione è assolutamente gratuita: WhatsApp ha cominciato a renderla disponibile per alcuni utenti a partire dal 31 ottobre. Le liste saranno disponibili per tutti nelle settimane a venire aggiornando WhatsApp. In questo modo potremo concentrarci sulle conversazioni più importanti (familiari, amici, colleghi, vicini di casa, ecc.) ogni volta che ci servirà.
Come facciamo a creare o modificare la lista? La nuova funzionalità dovrebbe apparire sotto la barra di ricerca. Le chat sono organizzate in automatico nella categoria “Tutte”. Se però tocchiamo sull’icona in alto a destra (segno +) nella barra dei filtri della scheda Chat potremo creare una categoria personalizzabile.
A questa categoria potremo dare un nome e inserire al suo interno tutte le chat che vogliamo. Ad esempio potremo creare una categoria “Lavoro”, “Famiglia” o “Amici”. Le liste saranno visibili soltanto a noi e potremo modificarle, tenendole premute, ogni volta che ne avremo bisogno.
Come accade per i “Preferiti”, sia i gruppi che le chat individuali potranno essere aggiunti a una lista. Ogni lista che avremo creato comparirà nella barra dei filtri. La prossima novità dovrebbero essere gli username, vale a dire nomi utenti univoci che ci consentiranno di condividere il contatto senza per forza dover condividere anche il numero di telefono.