La lotteria degli scontrini fa ricco l’Abruzzo nell’anno 2023

Il 2023 è stato un anno fortunato per gli abruzzesi che hanno partecipato alla Lotteria degli scontrini, con centinaia di migliaia di euro riscossi dopo aver effettuato acquisti con dispositivi elettronici.

La lotteria degli scontrini permette ai consumatori che effettuano acquisti con dispositivi elettronici di partecipare a un’estrazione con in palio ricchi premi; una volta completato un pagamento elettronico, il consumatore può richiedere all’esercente di partecipare alla lotteria esibendo il “codice lotteria” presente sullo scontrino.

scontrino
abruzzo.cityrumors.it

In Abruzzo, quest’anno, la lotteria degli scontrini ha avuto parecchio successo, un interesse che è stato in parte ripagato da numerose vincite che hanno permesso ai fortunati giocatori di mettersi in tasca anche cifre di una certa importanza. La vincita complessiva in Abruzzo è stata di 620mila euro.

Ricche vincite alla lotteria degli scontrini in Abruzzo

Nel 2023, l’Ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo è stato particolarmente attivo, infatti si tratta della sede a cui i cittadini devono rivolgersi per reclamare le vincite ottenute alle lotterie dello stato; nel corso del corrente anno, acquirenti ed esercenti residenti in Abruzzo hanno reclamato ben trenta premi, per un complessivo di 620mila euro vinti.

scontrino lotteria
abruzzo.cityrumors.it

Per partecipare alla lotteria, non è requisito necessario aver effettuato un acquisto di grande valore, non esiste infatti una soglia minima. Quasi tutte le vincite reclamate sono arrivate, difatti, a seguito di acquisto di modico valore, ad esempio, il caso più estremo è quello di una vincita di 25mila euro realizzata con uno scontrino di 1,50 euro.

Il primo premio nell’anno 2023 è stato di 100mila euro ed è stato assegnato ad una coppia di anziani coniugi che con quella cifra hanno potuto vedersi concretizzare il loro sogno che ormai sembrava morto e sepolto, ovvero acquistare una casa di proprietà. Chi vince certe cifre si lascia anche andare a confessioni, dopo aver vissuto una vita di stenti o, comunque, stando molto attento a ogni minima spesa.

Ai funzionari dell’Ufficio dei Monopoli d’Abruzzo un padre ha manifestato, dopo aver reclamato una vincita di 25mila euro, tutta la sua felicità, perché con quella somma potrà garantire un futuro migliore al figlio, pagandogli le rette universitarie, sempre più spesso tasto dolente nell’economia di una famiglia. Gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite sul conto corrente dei fortunati vincitori, una volta perfezionate le procedure, vengono autorizzati dalla competente Direzione Giochi.

La lotteria degli scontrini ha acceso anche qualche polemica da parte di chi ritiene che si tratti comunque di istigazione al gioco d’azzardo, problema abbastanza sentito in Abruzzo, come abbiamo raccontato in un nostro articolo.

Impostazioni privacy