Kate Middleton è ormai assente da mesi dalla scena pubblica e tutti ne sanno il motivo: cure chemioterapiche preventive.
La Principessa del Galles e futura Regina del Regno Unito ha infatti annunciato a gennaio di doversi sottoporre a un intervento all’addome, seguito da un annuncio sui suoi social in cui ha comunicato al mondo di aver scoperto un cancro e di doversi sottoporre a una chemioterapia preventiva.
Inizialmente si era parlato di un ritorno sulla scena pubblica dopo Pasqua, poi l’annuncio del cancro ha fatto disperare di vederla ancora tra i suoi sudditi troppo presto, e ancora si sono susseguite le voci di un possibile ritorno ancora nel prossimo autunno, o forse addirittura anche dopo, o mai più. Insomma sul futuro della Principessa Kate le voci sono sempre all’ordine del giorno, e ultimamente non sono affatto positive.
La Principessa non si vede da settimane, anzi da mesi, e le pochissime comunicazioni verso l’esterno passano ormai da tempo attraverso comunicati ufficiali e poche notizie fornite da suo marito, il Principe William, che si sta occupando di tutti gli impegni ufficiali di corte al posto della moglie e anche del padre, Re Carlo III, anche lui ammalato di cancro.
Il messaggio di Kate al reggimento del Trooping the Colour
Tra i titoli che la Principessa del Galles ha assunto dal momento in cui è stata designata come futura regina c’è anche quello di Colonnello delle Guardie Irlandesi, la cui festa è proprio questo famigerato Trooping the Color a cui la Principessa Kate avrebbe dovuto presenziare, ma che invece non la vedrà protagonista come era stato previsto.
Mentre Re Carlo III parteciperà solamente in carrozza e non a cavallo come previsto, la principessa Kate ha dovuto “marcare visita” ma non lo ha fatto senza inviare un messaggio di scuse al reggimento di guardie irlandesi che sono i protagonisti di questa festa. Non potendo essere parte della festa, la principessa Kate ha infatti inviato al reggimento una lettera di scuse per non poter essere presente alle prove che si sono tenute l’8 giugno, in cui si legge, tra le righe: “Porgete le mie scuse a tutto il reggimento, spero di essere in grado di rappresentarvi ancora una volta molto presto”. Ed ha firmato “Colonnello Kate”.
Ovviamente la risposta del reggimento è stata immediata, tutti i soldati hanno voluto far sapere al loro Colonnello quanto siano stati contenti di ricevere questo saluto dalla Principessa Kate, che già dallo scorso 30 maggio aveva fatto sapere che non sarebbe stata presente al Trooping the Colour, ma che nonostante tutto ha tenuto a far sentire la sua presenza ai “suoi” soldati.