L’estate è ormai alle porte e a breve si dovrà fare il cambio dell’armadio, ma come fare per velocizzare tale operazione? Ecco alcuni consigli utili
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con ormai l’estate terminata in tanti si preparano a fare il cambio dell’armadio, che si sa, tale operazione non piace a nessuno e allora come fare per rendere tale operazione più semplice e veloce? Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica.
A breve, nonostante le temperatura ancora alte, arriverà l’autunno per cui tante persone si preparano a fare il tanto temuto cambio dell’armadio. Questa attività potrebbe durare molte ore per cui molti tendono a procrastinare.
Spesso, infatti, se si hanno tanti abiti da sistemare, magari anche i aree della casa diverse, proprio non si ha voglia di ripescare i vari capi d’abbigliamento. Se, però, si ha un armadio organizzato il cambio dell’armadio potrebbe essere più semplice e vi è la possibilità anche di impiegare meno tempo.
Se proprio non si sa da dove cominciare allora c’è bisogno di qualche consiglio per sistemare gli abiti in vista dell’autunno. Prima di riporre negli scatoloni tutti gli abiti estivi è importante però lasciare qualcosa da poter utilizzare all’occorrenza dal momento che le mezze stagioni potrebbero trarre in inganno.
La prima cosa da fare è quella di svuotare del tutto il proprio armadio. Bisognerà avere a disposizione un’intera mattinata, magari durante il weekend, e con un po’ di pazienza qualcosa da sorseggiare ed un po’ di musica sistemare l’armadio potrebbe diventare un’attività anche piacevole.
Quando si svuota l’armadio, però, bisogna anche piegare gli abiti e dividerli per tipologia altrimenti l’operazione diventerà più lunga. Dopo aver eliminato ciò di cui non si ha più la necessità allora bisogna capire cosa conservare e durante questa operazione bisogna controllare che tutto sia pulito per evitare tarme.
Dopo aver messo da parte gli abiti che serviranno per la prossima stagione allora è il momento ti riporli tutti in dei grossi scatoloni così da evitare che questi si sporchino. Se vi sono abiti delicati allora bisognerebbe avvolgerli nella carta velina.
Se si vuole prevenire il cattivo odore allora può essere utile usare qualche sacchetto di stoffa profumato. Alcuni di questi possono essere preparati anche in casa magari con le erbe profumate che si hanno sul proprio balcone. Ovviamente vi è anche la possibilità di acquistarli, ma è importante che questi siano privi di oli.