Il+trucco+per+stendere+i+panni+che+ti+salver%C3%A0+soprattutto+in+estate%3A+cos%C3%AC+non+dovrai+pi%C3%B9+stirare%2C+basta+fatica+e+sudate
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/il-trucco-per-stendere-i-panni-che-ti-salvera-soprattutto-in-estate-cosi-non-dovrai-piu-stirare-basta-fatica-e-sudate.html/amp/
Lifestyle

Il trucco per stendere i panni che ti salverà soprattutto in estate: così non dovrai più stirare, basta fatica e sudate

Forse non lo sai, ma esiste un trucco infallibile per stendere i panni perfettamente senza poi doverli stirare: risultato fenomenale!

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione i panni stesi all’aria aperta si asciugano più rapidamente. Tuttavia, c’è un altro bel problema ad esso connesso. La stiratura. Con le alte temperature stirare è infatti una vera faticaccia.

Il trucco per stendere i panni in estate e non doverli poi stirare -Abruzzo.cityrumors.it

Se quindi vuoi evitare di dover svolgere questa seccante e faticosa faccenda faresti bene a cominciare fin da subito a mettere in pratica un trucchetto a dir poco geniale che ti permetterà di stendere il bucato in modo perfetto, così da non doverlo stirare in seguito. Quando scoprirai in che cosa consiste non crederai di non averci mai pensato prima. Semplicemente pazzesco!

Il trucco per stendere i panni in estate ed evitare di stirarli

Come abbiamo appena detto, stirare in estate può essere una bella seccatura. Per questo motivo dovresti ricorrere immediatamente a questo trucco che in pochi conoscono, ma grazie a cui potrai stendere i panni in modo impeccabile così da non doverli più stirare. 

Come stendere i panni in estate senza doverli poi stirare-Abruzzo.cityrumors.it

Tutti pensano che il sole sia un alleato del bucato, in realtà le cose non stanno esattamente così. I raggi diretti possono infatti indurire le fibre dei tessuti, rendendole più difficili da stirare. Inoltre, il sole può anche scolorire i capi, specialmente quelli più delicati.

Per questo motivo, sarebbe più appropriato stendere all’ombra. L’avresti mai detto? Così facendo, l’asciugatura risulterà più uniforme e meno aggressiva e i panni manterranno certamente la loro morbidezza ed il loro colore. Ecco come bisogna procedere:

  1. scegli un luogo ben ventilato così da garantire un’asciugatura più rapida e uniforme;
  2. stendi i capi distanziandoli bene gli uni dagli altri, in modo tale da favorire la circolazione dell’aria;
  3. ricordati di girare gli indumenti al contrario per evitare che i tessuti più delicati risentano dell’azione del sole.

Nel caso in cui tu non abbia la possibilità di stendere all’ombra, puoi comunque farlo al sole adottando però alcune semplici, ma essenziali precauzioni. Per esempio, cerca di stendere i panni nelle ore meno calde della giornata, copri lo stendino con un telo così da evitare che i raggi arrivino diretti sui tessuti e ricordati di ritirare tutto prima del tramonto, altrimenti potrebbero comparire tracce di muffa a causa dell’umidità notturna.

Vedrai, se adotterai questi accorgimenti quando andrai a togliere i vestiti dallo stendino sarà più facile metterli via senza ritrovarsi fastidiose pieghe. In questo modo, non dovrai nemmeno stirarli! Per non correre rischi non dimenticarti di sbattere i panni prima di stenderli, di usare sempre l’ammorbidente durante il lavaggio, di stendere i capi in verticale e di ritirarli non appena sono asciutti.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.