Il trucco furbo ed economico per dare una rinfrescata alle pareti di casa: indovina quale scelta é quella giusta

Vuoi rinfrescare le pareti in modo facile, veloce ed economico? Ecco che cosa devi fare, tutti non crederanno che hai fatto tutto da solo.

Dipingere le pareti, anche quando si tratta di voler semplicemente andare a dare un tocco nuovo al colore presente, senza fare grandi lavori ma per eliminare residui ed elementi di usura, può avere un costo decisamente significativo o comunque un impegno che non tutti possono in autonomia portare avanti.

pareti casa quale scelta é quella giusta
Trucco per tinteggiare le pareti di casa in modo facile ed economico-Abruzzo.cityrumors.it

Essenzialmente si può scegliere di procedere con il fai da te oppure di andare a dare un tocco di colore o di miglioramento complessivo grazie al lavoro di uno specialista. Se nel primo caso risulta faticoso, nel secondo il problema è certamente quello del costo. 

Trucco per rinfrescare le pareti di casa: qual è la scelta migliore

Ovviamente oggi ci sono tante idee che arrivano dal web, anche per dare un tocco maggiormente creativo all’ambiente domestico. Questo vale quando non si vogliono spendere tanti soldi ma anche quando c’è la volontà di modificare un po’ lo spazio con idee creative ma relativamente economiche.

dare una rinfrescata alle pareti di casa
Come dare una rinfrescata alle pareti di casa senza spendere un capitale-Abruzzo.cityrumors.it

Una buona soluzione viene lanciata su internet proprio con video virali che propongono un indovinello per dare seguito ad un meccanismo unico e particolare per tinteggiare la parete di casa utilizzando un prodotto insolito. Viene quindi data una triplice opzione ovvero forcine per capelli, tappi di sughero e pettine.

Per andare a creare qualcosa di unico sulla parete sicuramente bisogna usare un bel pettine, di quelli classici e robusti vecchio stile. Infatti in questo modo si può giocare con la pittura fresca prima stendendola e poi utilizzando questo oggetto per andare a creare dei cerchi o degli elementi decorativi molto semplici.

Basta solo muovere il pettine progressivamente per creare onde, arcobaleni o altre forme particolari che, una volta asciugate andranno a dare spessore e particolarità allo spazio. Un’idea sicuramente vincente quando si tratta ad esempio di una stanza per bambini, si può anche pensare di intingere solo le punte del pettine in un altro colore. Tuttavia, certamente, la soluzione più conveniente per iniziare è farlo tono su tono per non sbagliare.

Con questo trucco si può veramente cambiare totalmente l’assetto di casa senza dover spendere molti soldi e soprattutto in modo facile e veloce. La pittura, soprattutto quando si rinfresca una stanza e non si fanno grosse operazioni, risulta essere molto ben strutturata e facile da applicare, anche per coprire eventuali imperfezioni senza andare a grattare o fare particolari lavori.

Gestione cookie