Il+detersivo+non+lo+metto+pi%C3%B9+nella+vaschetta+della+lavatrice+da+una+vita%3A+ho+trovato+un+sistema+pi%C3%B9+efficace+per+lavare+e+profumare
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/il-detersivo-non-lo-metto-piu-nella-vaschetta-della-lavatrice-da-una-vita-ho-trovato-un-sistema-piu-efficace-per-lavare-e-profumare.html/amp/
Lifestyle

Il detersivo non lo metto più nella vaschetta della lavatrice da una vita: ho trovato un sistema più efficace per lavare e profumare

Se vuoi avere un bucato perfettamente pulito e profumato non mettere più il detersivo nella vaschetta della lavatrice: prova questo sistema.

Per avere un bucato perfetto non basta semplicemente selezionare il giusto programma di lavaggio e scegliere i migliori detersivi. Bisogna, infatti, adottare qualche piccola accortezza in più. Per quanto possano sembrare delle banalità, questi dettagli alla lunga possono davvero fare le differenza sia per i nostri capi che per la lavatrice.

Il detersivo non lo metto più nella vaschetta della lavatrice da una vita: ho trovato un sistema più efficace per lavare e profumare (Abruzzo.cityrumors.it)

Non tutti sanno che è importante lavare gli indumenti bianchi separatamente da quelli colorati o che bisognerebbe sempre regolare la potenza della centrifuga in base al tipo di tessuti. Inoltre, non si dovrebbe mai sottovalutare la pulizia dell’elettrodomestico, altrimenti i nostri vestiti rischiano di puzzare e di riempirsi di germi e batteri.

Allo stesso tempo, la lavatrice potrebbe anche cominciare a funzionare male e, di conseguenza, consumare di più. Per quanto riguarda nello specifico l’utilizzo del detersivo è importante stare attenti a dove lo si mette. La maggior parte delle persone lo versa nell’apposita vaschetta, ma in realtà il metodo infallibile per avere capi puliti e profumati sarebbe un altro.

Il detersivo non lo metto più nella vaschetta della lavatrice da una vita: così il bucato viene meglio

Anche tu quando fai la lavatrice metti ancora il detersivo nell’apposita vaschetta? Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma sarebbe un altro il sistema davvero infallibile per avere sempre un bucato perfettamente pulito e profumato. Io, infatti, da quando ho scoperto questo sistema lo uso sempre e non intendo tornare indietro.

Per ottimizzare il lavaggio, il detersivo andrebbe messo direttamente nel cestello. Come spiegano gli esperti del settore, questo semplice gesto può avere innumerevoli benefici per i nostri indumenti, che verranno igienizzati più in profondità. L’azione diretta del detersivo sarà nel complesso più efficace contro le macchie e si eviteranno inutili sprechi di prodotto.

Il detersivo non lo metto più nella vaschetta della lavatrice da una vita: così il bucato viene meglio (Abruzzo.cityrumors.it)

Inoltre, si tratta di un ottimo metodo anche per salvaguardare la lavatrice da un eccessivo stress operativo. In questo modo, il cestello rimarrà sempre pulito e la vaschetta sarà destinata soltanto all’ammorbidente. Ciò implica che non si formeranno nemmeno più quegli odori sgradevoli, causati dall’accumulo di detergente in alcune parti dell’elettrodomestico. Infine, ci si assicurerà una migliore manutenzione dei tubi, che resteranno sempre puliti.

Se proprio non puoi fare a meno di mettere il detersivo nella vaschetta, assicurati almeno di versarlo nello scomparto giusto. Di solito le lavatrici, a prescindere dal modello, presentano tre spazi con simboli diversi. Quello più grande con il simbolo II o 2 è destinato al detersivo liquido, quindi è questo spazio che dovrai usare se vuoi versare il detergente nella vaschetta.

La sezione contrassegnata da I o 1 è per gli agenti sbiancanti come la candeggina, mentre quella con il simbolo del fiore è riservata all’ammorbidente. In ogni caso, per non sbagliare, consulta il libretto delle istruzioni prima di procedere.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".