Ho+imparato+a+fare+molta+attenzione+con+l%E2%80%99Albero+di+Natale%3A+non+solo+bollette+salate%2C+ecco+il+rischio+a+cui+pochi+pensano
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ho-imparato-a-fare-molta-attenzione-con-lalbero-di-natale-non-solo-bollette-salate-ecco-il-rischio-a-cui-pochi-pensano.html/amp/
Lifestyle

Ho imparato a fare molta attenzione con l’Albero di Natale: non solo bollette salate, ecco il rischio a cui pochi pensano

Pochi giorni e il nostro albero di Natale sarà montato per rendere magica la casa: occhio, però, al rischio a cui pochi pensano.

Da tradizione, almeno nel nostro paese, l’albero di Natale si fa l’8 Dicembre. Pochi giorni ancora, dunque e finalmente potrebbero montarlo e addobbarlo per rendere la casa accogliente e calorosa per le feste in arrivo. Si tratta certamente di un momento lieto da condividere con le persone che amiamo, ma attenzione: c’è un rischio a cui pochi pensano.

Ho imparato a fare molta attenzione con l’Albero di Natale: non solo bollette salate, ecco il rischio a cui pochi pensano – abruzzo.cityrumors.it

Quando si ha a che fare con l’albero di Natale ci soffermiamo, spesso, a chiederci quanto ci costeranno, in bolletta, lucine e varie. In realtà, però, c’è un altro dettaglio che non dovremmo mai sottovalutare e che potrebbe avere conseguenze anche gravi. Di che si tratta e perché fare attenzione?

Attenzione con l’albero di Natale: il rischio da tenere a mente

Decorazioni, ninnoli, lucine: ognuno addobba l’albero in base ai propri gusti, al proprio stile, al design del mobilio e così via. Farsi aiutare dai propri cari, dai più piccoli, rende sempre questo momento magico e unico. Nel turbinio di emozioni che il periodo e la tradizione portano con loro, però, tendiamo a dimenticarci un dettaglio importante.

Attenzione con l’albero di Natale: il rischio da tenere a mente – abruzzo.cityrumors.it

Un errore molto comune, infatti, che in tanti facciamo, è quello di lasciare le lucine dell’albero accese e in corrente anche quando andiamo a dormire o quando usciamo. Certo, l’effetto durante la notte o al rientro a casa è magnifico, ma il rischio a cui andiamo incontro è davvero alto.

Riflettiamoci: se ci fosse un corto circuito o un qualunque tipo di problema con i fili di luce e la corrente, le fiamme potrebbero divampare in fretta e portare a danni incalcolabili oltre che a seri pericoli per chi si trova in casa addormentato. Ecco perché dovremmo sempre aver cura di spegnere le lucine e scollegarle dalle prese prima di abbandonarci alle braccia di Morfeo o allontanarci dall’abitazione.

E sì, questo vale anche se si tratta di stare via solo pochi minuti: non possiamo mai sapere quando un tale inconveniente potrebbe presentarsi. Non dimentichiamo, inoltre, che così facendo ci assicureremo di risparmiare anche qualche soldo in bolletta: le luci accese di continuo, per tutto il periodo natalizio, potrebbero, infatti, finire per incidere non poco sui consumi.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.