Le patate al forno preparale così, da oggi in poi saranno morbide e croccanti fuori. Vi spieghiamo tutti i passaggi da seguire.
Fra gli alimenti che si cucinano anche più volte a settimana troviamo sicuramente le patate. Versatili e gustose, le si possono preparare in diversi modi, ma l’obiettivo di oggi è quello di darvi qualche dritta per quanto riguarda la preparazione delle patate al forno. C’è una cosa che notano molti, quando tirano fuori l’alimento dal forno, ma di cosa si tratta?
Nello specifico, accade che le patate all’interno siano crude e all’esterno bruciate. Insomma, per intenderci si andrà a consumare un alimento che non è affatto buono. Per fortuna, si può contare su alcuni consigli che ci permettono di correre ai ripari, di cui oggi parleremo ampiamente. Siete pronti per capire di cosa si tratta?
Il più delle volte per alcune preparazioni richiedono passaggi mirabolanti, ma vogliamo tranquillizzarvi tutto questo non è necessario per le patate al forno, anzi per ottenerle morbide dentro e croccanti fuori non è necessario assolutamente ricorrere a passaggi difficili. Un piccolo trucchetto farà la differenza ve lo garantiamo se siete curiosi di sapere di cosa si tratta iniziamo subito.
Il primo suggerimento è quello di scegliere delle patate a pasta gialla, è importante tagliarle a piccole fette, che siano delle stesse dimensioni. Per intenderci dimenticate le fettine sottile se avete voglia di morbidezza interna. Vi suggeriamo, a tal proposito, di tagliare a cubetti. Per cuocerle al meglio, optate per una pirofila, ma attenzione c’è un passaggio che non va trascurato assolutamente.
Di cosa si tratta? Dopo averle lavate, continuate tamponandole e procedete sbollentando in acqua bollente. Trascorsi due minuti lasciate in ammollo in acqua fredda per mezz’ora. Subito dopo si può procedere asciugandole e collocandole all’interno della pirofila, non dimenticate di aggiungere erbe aromatiche, olio, spezie e sale. Subito spennellate con olio di oliva e procedete mettendo tutto in forno. Dopo circa due minuti tirate fuori le patate e aggiungete un po’ di pan grattato. Infornate per 30 minuti a 180 gradi. Prima di spiegarvi un altro metodo di preparazione, vogliamo suggerirvi come utilizzare le patate, ormai germogliate.
Se, invece, avete necessita di cuocere le patate più in fretta sappiate che è possibile cuocere nel forno a microonde, i passaggi da seguire per ottenerle croccanti da seguire sono quelle succitati, ma attenzione i tempi di cottura da rispettare sono diversi, infatti, in men che non si dica saranno pronte, ovvero in 4 minuti. In questo modo, sarà possibile portare sulla tavola qualcosa di unico e gustoso. Vi suggeriamo di accompagnare con arrosto di pollo, questa la preparazione.