Tosse e raffreddore i malanni di stagione ma con questi 3 ingredienti passa tutto, velocemente: provare per credere.
Con l’avvento dell’autunno/inverno sopraggiungono anche le prime influenze. Magari una semplice tosse o un raffreddore che può sfociare in una febbre alta. La causa potrebbe nascere da un colpo di freddo ma, persino, l’insorgenza di un virus pronto a minare le proprie difese immunitarie particolarmente indebolite.
Medicine e riposo la combinazione ideale perché si guarisca presto, potendo così tornare alle attività quotidiane con più energia e vitalità. Tuttavia il periodo (più o meno) lungo della convalescenza può risultare pesante per qualcuno, manifestando evidente insofferenza ai giorni di ozio forzato.
Perché si acceleri, dunque, la ripresa basterebbero solamente 3 ingredienti garantendo un effetto istantaneo – non si vuole affatto sostituire i farmaci, tra l’altro si raccomanda il parere del medico quando i sintomi si mostrano intensi e persistenti. Tuttavia, un piccolo consiglio per prevenire o alleviare eventuali fastidi.
Adulti e piccini, non fa differenza: generalmente tosse e raffreddore colpiscono chiunque. Certo, grandi e piccoli hanno modi diversi di resistere e sopportare un malanno stagionale a livello fisico, ciononostante è sempre antipatico. Esistono svariati rimedi a cui ricorrere, fatta salva (sempre) la prescrizione del medico.
Si potrebbe, persino, prevenire attraverso l’alimentazione, ma nel caso in cui fosse troppo tardi una buona, quanto efficace, tisana anti-influenzale risolve il problema. Soprattutto 3 ingredienti dalle proprietà straordinarie: zenzero, limone e miele, generalmente un trio antibatterico infallibile. Qui di seguito la ‘ricetta’.
Un vero toccasana, oltretutto la pectina (contenuta nella buccia del limone) insieme al miele costituiscono l’accoppiata vincente poiché rendono gelatinoso il succo dell’agrume trasformandolo in un portento. Basta scioglierne un po’ in acqua calda e la tisana saprà dare il sollievo tanto sperato.