Hai trovato dei moccoli di candele e non sai cosa fartene? Non buttarli via, li puoi usare per donare splendore ad un elettrodomestico utilissimo

A chi non piace utilizzare le candele ma spesso in casa ne troviamo tanti piccoli pezzettini. Cosa possiamo realizzare? Scoprilo subito!

Con l’arrivo del Natale è quasi impossibile resistere alla tentazione di riempire la casa di candele profumate, magari dal profumo speziato e natalizio. Sono capaci non solo di profumare un ambiente, ad esempio dopo aver cucinato del pesce, ma sono anche perfette di donare un’atmosfera calda ed accogliente in casa.

candela metodo riciclo
Hai trovato dei moccoli di candele e non sai cosa fartene? Non buttarli via, li puoi usare per donare splendore ad un elettrodomestico utilissimo-Abruzzo.cityrumors.it

Purtroppo, però, la vita delle candele non dura così a lungo e nel giro di qualche mese dovremo dire addio alla nostra fragranza preferita. Una volta terminato lo stoppino, però, ci si ritrova spesso con moccoli di candele di cui non si sappia cosa farne. Tuttavia, esistono diversi modi per riutilizzare queste rimanenze di candela ed un metodo in particolare sembra essere molto utile in casa. Vediamo allora in cosa consiste.

Come riutilizzare i moccoli delle candele in modo creativo

Riutilizzare le candele è il metodo migliore per non gettarle via ed aumentare il consumismo di massa. Esistono tanti modi per dare nuova vita ai moccoli delle candele ed uno di questi metodi ti lascerà davvero senza parole. Grazie alle candele, infatti, riuscirai ad eliminare un problema casalingo che ti assilla da sempre: pulire il ferro da stiro.

Come riutilizzare le candele
Possiamo usare i resti della candela per pulire il ferro da stiro, ma non solo-Abruzzo.cityrumors.it

Chiunque stiri sa bene quanto questo tenda facilmente a sporcarsi cosa che si ripercuote sulla stiratura. Un ferro da stiro sporco e mal messo, infatti, può provocare improvvise macchie che possono rovinare irreversibilmente i capi stirati.

Grazie ai moccoli di cera, però, puoi risolvere facilmente questo problema. Per quanto possa sembrare strano, la cera non andrà a sporcare il ferro ma al contrario lo pulirà alla perfezione. Vediamo come procedere nel dettaglio. Prendiamo la nostra cera avanzata e con un fiammifero acceso scaldiamola per bene, in moda da scioglierla.

Facendo molta attenzione, facciamo colare la cera calda sul ferro da stiro, ma non bisogna assolutamente far andare la cera nei fori del ferro da stiro, altrimenti si rischierebbe di compromettere le prestazioni del ferro. Successivamente si può procedere con l’eliminazione della cera dal ferro da stiro utilizzando della carta assorbente. In pochi attimi il ferro da stiro san perfettamente pulito.

Nel caso in cui il tuo ferro da stiro fosse perfettamente pulito puoi sempre pensare di riciclare la cera avanzata realizzando nuove candele. Ti basterà inserire un nuovo stoppino in un vasetto e far colare all’interno la cera ancora calda. Non appena sarà fredda, potrà essere utilizzata immediatamente.

Gestione cookie