Hai+notato+questi+segni+sulle+pareti+di+casa%3F+Agisci+ora+o+danneggerai+la+tua+salute
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/hai-notato-questi-segni-sulle-pareti-di-casa-agisci-ora-o-danneggerai-la-tua-salute.html/amp/
Lifestyle

Hai notato questi segni sulle pareti di casa? Agisci ora o danneggerai la tua salute

Hai notato questi segni sulle pareti di casa? Agisci immediatamente o rischierai di danneggiare la tua salute: ecco in che modo!

Quando acquistiamo una nuova casa, la prima cosa a cui prestiamo attenzione sono le pareti. D’altronde sono ciò su cui si ferma il nostro sguardo non appena si entra in una stanza: devono sicuramente essere molto ampie, prive di macchie e prive di ‘rotture’, insomma ideali per poterci fare affermare “che bella camera questa!”. Ovviamente si sa che, nel momento in cui si va a vivere in un determinato luogo, bisogna prestare molta attenzione a tanti piccoli particolari presenti in casa, e tra questi anche alle pareti.

Hai notato questi segni sulle pareti di casa? Agisci ora o danneggerai la tua salute-Abruzzo.cityrumors.it

Dunque, vediamo insieme quali sono i segni presenti sulle pareti di casa che ci fanno rendere conto che è arrivato il momento di ritinteggiarle, altrimenti si rischia di danneggiare la propria salute. Facciamo attenzione a questi dettagli e non avremo problemi. Pronti a scoprirli insieme?

Segni sulle pareti di casa? Ecco come agire immediatamente

Tutte le pareti di casa, soprattutto quelle di una casa molto vissuta, possono avere piccoli problemi da risolvere. La presenza di macchie, striature o semplicemente graffi possono essere davvero fastidiose da guardare e soprattutto da mostrare a chi viene a farci visita.

Come risolvere i problemi di muffa sulla pareti-Abruzzo.cityrumors.it

Queste possono essere dovute alla presenza di bambini in casa, che magari fanno urtare le sedie vicino alle pareti, graffiandole tutte o possono sporcarle con le matite e colori e così via: insomma, possono arrecare grandi danni se non sono tenuti sotto controllo.

Ma sicuramente non sono coloro che creano problemi alla nostra salute. Le macchie più pericolose, che possono arrecare gravi danni, soprattutto respiratori, sono quelle di muffa. La presenza di muffa nella nostra casa è davvero preoccupante e pericolosa. Vediamo insieme come risolvere questi problemi.

Tra le macchie più comuni, presenti sulle pareti di casa, troviamo:

  • Macchie di umidità o muffa: queste sono le più pericolose perché arrecano danni alla nostra salute fisica, creando non pochi problemi respiratori. Pertanto, per evitare che questo fungo si insinui all’interno della parete, fuoriuscendo ogni volta che aumenta l’umidità presente nella nostra casa, è bene utilizzare una pittura antimuffa prima di ridipingere la propria camera e soprattutto utilizzare una vernice abbastanza scura e doppia. In questo modo le pareti dovrebbero durare almeno 4-5 anni prima della prossima ritinteggiatura.
  • Presenza di sporco: quest’ultimo si forma spesso in camere quali corridoio o ripostiglio, perché poco utilizzate e molto scure (in esse non batte mai il sole e non ci sono finestre). Anche in questo caso, oltre a costituire un problema visivo, costituisce anche un problema di salute perché sappiamo che il proliferare dello sporco può danneggiarci. Ecco che quindi bisognerebbe prima pulire per bene e poi optare per una pittura perfetta e non chiara. Durerà più a lungo.