Gli+uccelli+non+sono+reali%3A+maestra+racconta+le+5+teorie+pi%C3%B9+strane+in+cui+credono+i+bambini+di+oggi
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/gli-uccelli-non-sono-reali-maestra-racconta-le-5-teorie-piu-strane-in-cui-credono-i-bambini-di-oggi.html/amp/
Lifestyle

Gli uccelli non sono reali: maestra racconta le 5 teorie più strane in cui credono i bambini di oggi

I bambini sono “spugne” e assorbono tutto ciò che ascoltano, anche le teorie più assurde. Una maestra ha svelato 5 teorie stranissime in cui credono i bambini.

I bambini sono il futuro della società in tutti i sensi: sociale, economico, etico. Educarli e farli crescere come cittadini responsabili è un nostro dovere. La scuola sicuramente ha un compito importante ma il ruolo primario è quello giocato dalla famiglia, dai genitori. Sta a noi spiegare in modo corretto i concetti ai nostri figli e nipoti.

Gli uccelli non sono reali: maestra racconta le 5 teorie più strane in cui credono i bambini di oggi-Abruzzo.cityrumors.it

I bambini sono come “spugne” e assorbono tutto dall’ambiente in cui vivono. Assorbono il buono ma anche il cattivo e, soprattutto, tendono ad imitare le figure adulte di riferimento. Per fare un esempio banale: se i genitori mangiano con le mani, il bambino a scuola farà lo stesso. Se i genitori dicono parolacce, è probabile che il bambino le ripeterà.

Ma non è tutto. Se i bambini sentono spesso ripetere in famiglia – o in televisione – teorie strambe e infondate, con il tempo potrebbero convincersi che sono vere. Una maestra ha svelato quali sono le teorie più strane in cui credono i bambini di oggi. Alcune sono veramente da mettersi le mani nei capelli!

Le 5 teorie più strane in cui credono i bambini

I bambini hanno moltissima fantasia e un’immaginazione sconfinata e questa è una risorsa preziosa. Ma è necessario insegnare loro cosa è reale e cosa, invece, fa parte della fantasia. Soprattutto è necessario spiegare loro che non tutte le teorie che ascoltano o leggono sui social sono vere altrimenti finiranno per credere a cose assurde e, spesso, anche pericolose.

Le 5 teorie più strane in cui credono i bambini-Abruzzo.cityrumors.it

Internet e i social permettono a tutti ormai di avere rapido accesso alle informazioni. Il problema è che, molto spesso, non c’è un filtro e online si trovano teorie complottiste davvero ridicole. Alcune, però, possono diventare anche pericolose. Una docente di prima media ha raccontato quali sono le teorie più assurde in cui credono i suoi alunni.

  1. Michael Jackson è ancora vivo. La famosa pop star è deceduta nel 2009 ma su Internet girano teorie secondo cui, invece, sarebbe vivo e da anni starebbe nascosto in un vecchio edificio. A dimostrazione di questa teoria assurda alcuni, come prova, adducono il fatto che al funerale la bara era chiusa e i familiari del cantante non piangevano.
  2. Il giorno del Ringraziamento è un’invenzione. Molti studenti sostengono che il giorno del Ringraziamento sia stato inventato solo per avere un giorno in più di vacanza ma che non avrebbe alcun riferimento storico poiché – a detta dei ragazzini – la storia tra i pellegrini e i nativi americani sia stata inventata.
  3. Bill Nye è una spia russa. Bill Nye è un famoso scienziato che ha tenuto un programma per insegnare ai bambini le basi della scienza. Secondo molti adolescenti, Nye sarebbe una pericolosa spia russa.
  4. Gli uccelli non esistono. Questa è la teoria più sconcertante. Secondo molti bambini gli uccelli sono droni dell’FBI e servono per spiarci.
  5. Mr Beast è un truffatore. Il 26enne James Stephen ‘Jimmy’ Donaldson ha creato la piattaforma YouTube Mr Beast nel 2012, quando aveva solo 13 anni. Il giovane pubblica video di acrobazie e sfide o offre importanti omaggi, premi in denaro. Secondo molti bambini in realtà i contenuti non sono veritieri e Mr Beast paga le persone per iscriversi al suo canale.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.