Non perdete altro tempo e recatevi subito all’Estate alla scoperta della storia, avrete la possibilità di visitare due posti stupendi e godervi una breve fuga dalla realtà.
Continuiamo il viaggio nel nostro Abruzzo pronti a regalarvi degli spunti sempre nuovi e la possibilità. di scoprire qualcosa di veramente molto interessante. Si tratta del più grande evento dell’estate in Abruzzo e va in scena dal 9 giugno per concludersi l’8 settembre prossimo. Ci sono tutti i presupposti per qualcosa di magico che ci permetta di vivere delle belle esperienze. Ed è per questo che vogliamo fornirvi tutti i dettagli di cui avete bisogno.

Si tratta di una di quelle possibilità che ci apre oltre che a questo evento anche alla possibilità di visitare due posti meravigliosi. Una regione la nostra che vi offre infinite opzioni in base ai vostri gusti.
L’evento ci porta alla visita guidata e gratuita della Villa Rustica Le Muracche a Tortoreto con ,’iniziativa che è promossa dal Comune e dal Gruppo Archeologico Medio Adriatico. L’occasione è quella di andare a esplorare un sito archeologico romano che si mescola alla natura e ci offre uno sguardo del passato incredibile. Le visite si possono fare tutti i giorni a gruppi di massimo tre persone per ottimizzare quello che andremo a vedere.
Tortoreto, un posto meraviglioso e non solo
Tortoreto è il luogo dove si tiene Estate alla scoperta della storia, ma non c’è solo la Villa Rustica Le Muracche da visitare. Il comune sorge a 227 metri sul livello del mare e si trova in provincia di Teramo in Abruzzo. Si estende per quasi 23 chilometri quadrati ed è abitata da poco più di 12mila persone.

Parte centrale della Val Vibrata ci offre uno spaccato di natura incredibile e anche la possibilità di affacciarci a est sul mare Adriatico che è una vera e propria meraviglia sotto ogni punto di vista.
Tra gli edifici da visitare c’è la chiesa tardoromanica Santa Maria della Misericordia che è davvero splendida e presenta all’interno degli affreschi che ci parlano della vita di Gesù Cristo. Splendido è anche il Torrione dell’Orologio che è quello che rimane della cinta muraria e che ha al centro un orologio e alla sommità una cella con campana.
LEGGI ANCHE: Sapori d’Abruzzo, l’inizio di settembre è sfrenato a tavola: ecco cosa puoi mangiare
Vi avevamo promesso anche un secondo posto, nei pressi del Comune infatti ce n’è un altro che è altrettanto bello, parliamo di Mosciano Sant’Angelo che ha un centro storico tra i più belli da queste parti.





