Diventare+pi%C3%B9+alti+con+la+chirurgia%3A+il+costo+e+i+rischi+dell%E2%80%99intervento
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/diventare-piu-alti-con-la-chirurgia-il-costo-e-i-rischi-dellintervento.html/amp/
Lifestyle

Diventare più alti con la chirurgia: il costo e i rischi dell’intervento

Con un intervento di chirurgia estetica si più diventare più alti: i costi e i rischi di questa nuova procedura.

Tante persone si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica per cambiare una o più parti del loro corpo che non gradiscono. C’è chi vuole un naso più piccolo, chi vuole alzare gli zigomi, chi vuole aumentare la taglia del seno o riempire i glutei.

Un nuovo intervento chirurgico permette di diventare più alti – abruzzocityrumors.it

Con la chirurgia estetica si possono stravolgere totalmente i propri connotati anche con risultati molto naturali. La nuova frontiera della chirurgia è un intervento per diventare più alti. Tante persone, soprattutto uomini, vorrebbero avere qualche centimetro in più e scelgono questo intervento che però può essere anche rischioso, oltre che costoso.

Costo e rischi dell’intervento per diventare più alti

L’intervento per diventare più alti consiste nell’allungare i femori. In realtà, anche se ora è un intervento sulla bocca di tutti, veniva già eseguito da tempo però solo su persone affette da patologie o vittime di incidenti. 

Grazie ai social è diventato popolare in tutto il mondo, anche in Europa. Negli Usa è molto richiesto e ha il suo profeta: l’attore comico Rich Rotella alto appena 1.65 che si è sottoposto all’intervento per diventare più alto. In un documentario ha raccontato la sua storia e come per via della sua altezza non gli avessero mai assegnato ruoli da protagonista.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’intervento per diventare più alti – abruzzocityrumors.it

L’attore americano ha scelto il dottor Dror Paley, dell’Ortopedico & Spine Institute di West Palm Beach, in Florida, che aveva già eseguito più di 25.000 interventi di questo tipo. L’intervento consiste nel rompere i due femori, all’interno dei quali vengono inseriti chiodi di allungamento elettromagnetico, fissandoli con due viti nei pressi del ginocchio e dell’anca. 

Una settimana dopo, inizia il processo di allungamento tramite una macchina che emette onde elettromagnetiche, aumentando gradualmente la lunghezza del chiodo stesso. Infine, si avvia il processo di consolidamento osseo.

Ci vogliono mesi di convalescenza e riabilitazione per riprendersi e ovviamente non mancheranno anche dolori non trascurabili. Questo intervento non è disponibile solo negli USA ma anche in Turchia. Il costo può essere anche di 200.000 euro. In diversi centri europei i medici sono molto prudenti e tendono ad eseguire l’intervento solo su una gamba per correggere la dismetria degli arti inferiori.

Infatti questo intervento è molto impegnativo e rischioso dato che si perde molto sangue. I pericoli legati alle ossa sono diversi e le fratture non possono aderire correttamente, il che può portare in seguito a problemi seri. A questo punto, pur di avere qualche centimetro in più d’altezza, vale la pena rischiare così tanto, oltre che spendere un capitale?

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.