Maglie stropicciate, attenzione ai colletti: il trucco (geniale) per eliminare ogni piega e farli tornare come nuovi.
Indossare sempre capi perfettamente lisci e privi di imperfezioni è il sogno di tutti. A volte, però, bisogna fare i conti con alcuni imprevisti, molto frequenti quando si ha a che fare col bucato. I continui lavaggi e l’usura possono danneggiare alcune parti dei tuoi vestiti preferiti, facendoti addirittura pensare di doverli buttare via. Grave errore, soprattutto se si tratta di colletti slabbrati di magliette e t-shirt.
Può capitare che, col tempo, i colletti delle magli si rovinino, allargandosi e prendendo strane forme, ben lontane da quella originale. In alcuni casi, il ferro da stiro non è abbastanza per recuperare il colletto e farlo tornare come nuovo, ma niente paura. Un prezioso consiglio arriva dal canale Instagram dell’autore, comico e speaker radiofonico Marco Critelli. In un recente video postato sulla sua pagina, viene illustrato un metodo furbissimo per far tornare le tue magliette come nuove: addio pieghette e strane onde nel colletto.
Come rimediare ai colletti delle maglie stropicciati: il metodo veloce che ti risolverà il problema
Gli appassionati dei cosiddetti rimedi della nonna sanno benissimo che esistono infiniti trucchetti per risolvere problemi casalinghi. Trucchetti economici e a costo zero: molto spesso ti servono solo alcuni semplici ingredienti che hai sicuramente in dispensa. In questo caso, avrai addirittura bisogno soltanto dell’acqua. Niente detergenti super aggressivi o ferro da stiro bollente: per recuperare il colletto della tua t-shirt preferita devi semplicemente… bollirlo.
A rivelare questo prezioso consiglio al pubblico ci ha pensato Marco Critelli, che, in un video postato sui suoi canali social, ha mostrato come recuperare alla perfezione una t-shirt con colletto rovinato.
Tutto ciò che ti serve è una pentola e un elastico per capelli, che dovrai stringere per bene attorno al collo della maglia. A questo punto, riempi la pentola d’acqua e lascia che arrivi in ebollizione: appena bolle, infila il colletto nell’acqua bollente (attenzione a non scottarti) e attendi quattro o cinque minuti.
Al termine dell’operazione, metti la t-shirt ad asciugare et voilà: il colletto sarà come nuovo, completamente liscio e senza alcuna imperfezione. Un metodo veloce e pratico per salvare le tue magliette senza spendere una fortuna e senza ricorrere a prodotti chimici, sempre più aggressivi e dannosi per la nostra salute. Questo trucchetto sarà la salvezza del tuo guardaroba.