Cambio di stagione, che fastidio la puzza di muffa sui vestiti: il trucco per rimuoverla definitivamente

Quando si fa il cambio di stagione la puzza di muffa sui vestiti può essere fastidiosa. Per fortuna si può rimuovere con questo rimedio. 

Erroneamente si potrebbe pensare che la muffa sia un problema che riguarda solo le pareti e i muri di casa, in realtà può nascondersi ovunque, anche all’interno dei divani o sui materassi. Inoltre, la puzza di muffa può impregnare i vestiti e questo si può notare soprattutto quando si fa il cambio di stagione. 

Cambio di stagione consigli
Cambio di stagione, che fastidio la puzza di muffa sui vestiti: il trucco per rimuoverla definitivamente-Abruzzo.cityrumors.it

Per rimuovere definitivamente il cattivo odore dagli indumenti, c’è un trucco molto semplice ed efficace. Ecco come fare.

Il trucco per eliminare la puzza di muffa sui vestiti quando si fa il cambio di stagione

Può succedere, quando si fa il cambio di stagione, che i vestiti, riposti in precedenza nei cassetti o negli armadi, abbiano un cattivo odore. Quello altro non è che puzza di muffa e spesso si crea quando si ripongono i vestiti non perfettamente asciutti negli armadi oppure quando si lasciano troppo i vestiti bagnati nel cestello della lavatrice o, ancora, perché i mobili si trovano in un ambiente umido della propria casa.

eliminare muffa sui vestiti cambio di stagione
Il trucco per eliminare la puzza di muffa sui vestiti quando si fa il cambio di stagione – abruzzo.cityrumors.it

Quella brutta puzza di muffa sui vestiti può essere davvero fastidiosa e difficile da rimuovere. Fortunatamente si può creare un rimedio tutto naturale, che funziona come una candeggina che si può usare sui bianchi e colorati, per combattere funghi, spore e batteri. Basterà procurarsi perossido di idrogeno a 12 volumi, aceto e alcool etilico e unire i tre ingredienti insieme in parti uguali.

Quindi bagnare un panno pulito nella soluzione e agire sui vestiti che puzzano. In alternativa la soluzione si può mettere in un contenitore spray e vaporizzare sui vestiti, lascando agire per 30 minuti. Trascorso questo tempo, lavare i vestiti normalmente in lavatrice, magari aggiungendo del bicarbonato di sodio, che elimina ulteriormente i cattivi odore.

Quindi stendere gli indumenti, possibilmente all’aperto, e farli asciugare completamente. Questo rimedio per eliminare la puzza di muffa dai vestiti quando si fa il cambio di stagione è efficace ed economico perché il perossido di idrogeno elimina funghi e spore, senza danneggiare i colori dei tessuti; l’aceto, invece, neutralizza i cattivi odori e ha funzione deodorante. Infine, l’alcool etilico potenzia ha proprietà disinfettanti e deodoranti. 

Si può usare sui capi bianchi, neri e colorati senza danneggiarli, ma rimuovendo qualsiasi traccia di cattivo odore.

Gestione cookie