HomeDevi lavarti le mani subito dopo aver toccato questi 10 oggetti quotidiani che credi puliti
Lifestyle
Devi lavarti le mani subito dopo aver toccato questi 10 oggetti quotidiani che credi puliti
Questi sono gli oggetti più sporchi in assoluto: fai attenzione a lavare sempre bene le mani dopo averli toccati.
Non si tratta solo delle monete, delle banconote, degli atm o dei menù di bar e ristoranti. Forse non avresti mai immaginato quali sono le cose che mettono più a rischio la tua salute a causa di germi e batteri.
Ci sono almeno 10 oggetti con i quali entriamo a contatto ogni giorno e che sono un ricettacolo di sporcizia. Ecco la black list della cose meno igieniche. Corri a lavare le mani ogni volta che ne tocchi una.
Lava le mani ogni volta che tocchi uno di questi 10 oggetti
Alcune cose sono facili da immaginare, e tra queste ci sono i soldi, sia cartacei che di metallo. Monete e banconote infatti sono da sempre etichettate come oggetto più sporco del mondo. Eppure germi e batteri si annidano anche altrove. Vediamo la black list degli oggetti più sporchi in assoluto:
Il touchscreen del cellulare perché entra in contatto con tutto, ma proprio tutto, ciò che tocchiamo ogni giorno.
Le maniglie del portone del nostro palazzo, o di quello del nostro ufficio, studio, negozio, e così via, perché entra in contatto con le mani di tutti coloro che lo utilizzano ogni giorno.
Il menù del bar o del ristorante, perché sono la prima cosa che si tocca in un locale pubblico, prima di andare a lavare le mani.
Gli atm perché le tastiere dei punti di prelievi di contanti e dei bancomat vengono toccati di continuo da milioni di persone.
Le banconote e le monete, perché circolano passando di mano in mano.
Gli oggetti presenti in uno studio medico. Sembra strano ma anche se vengono disinfettati, si tratta comunque di oggetti che entrano in contatto con tanti e che proprio per questo motivo ospitano spesso germi o batteri.
Glianimali, perché, per quanto puliti e curati, purtroppo possono portare malattie.
I taglieri che usiamo per affettare il cibo perché il legno è un materiale che tende ad assorbire i succhi e i grassi degli alimenti.
Le spugne da cucina, perché con le spugne puliamo i resti di cibo e grassi vegetali e animali e andrebbero sostituite molto di frequente.
Le matite, le penne e gli altri oggetti di cancelleria altrui, che, a quanto pare, contengono 10 volte più germi di una normale tavoletta del water.
Non dobbiamo farci sopraffare dalla paura, o fare di tutto per evitare di entrare in contatto con questi oggetti, ma dobbiamo ricordare di lavare bene le mani ogni qualvolta tocchiamo qualcosa di così poco igienico, e dobbiamo anche tenere a mente che per igienizzare davvero le mani in maniera efficace, dovremmo lavarle con acqua e sapone antibatterico per almeno un minuto, avendo cura di strofinare sia i palmi che il dorso e le dita, fino ai polpastrelli.