Il trucco semplicissimo per riuscire a pulire i vetri alla perfezione e senza aloni: perfetto per le piogge che a breve arriveranno.
Dopo mesi passati in riva al mare e con il rumore delle onde che ci coccolava siamo ormai tornati alla solita vita. L’estate è ormai finita, e il meteo di questi giorni ne sta dando la dimostrazione. Le temperature sono calate vertiginosamente, liberandoci da quell’afa insopportabile e sono ritornate anche le piogge.
Ed è proprio la pioggia ad essere il nemico numero uno di ogni casalinga, perché la sua presenza non solo impedisce di avere finestre e balconi aperti per far arieggiare casa, non fa asciugare il bucato, ma soprattutto lascia sui vetri quei terribili aloni che sembrano non voler mai andare via. Una gran seccatura, soprattutto quando saremo costretti a doverli ripulire nuovamente da cima a fondo. Peggio ancora se, proprio come sta accadendo in questi ultimi tempo, si tratta di acqua mista a terra, un disastro assicurato.
Diciamoci la verità dover pulire i vetri di finestre e balconi non è mai un compito piacevole, soprattutto se la casa è grande e di conseguenza c’è un bel po’ da fare. Peggio ancora nei mesi invernali, in cui basta anche una sola goccia di pioggia per risporcare tutto nuovamente. Ebbene, le macchie di acqua hanno finalmente le ore contate, infatti, grazie a questo efficacissimo rimedio fai da te, non solo i vetri torneranno a splendere, ma non saranno mai più pieni di aloni.
Ciò che rende realmente difficoltosa la pulizia dei vetri, non è tanto eliminare lo sporco in se, ma riuscire ad evitare la formazione di tutti quegli aloni che si vedono non appena ci allontaniamo. E sono proprio le macchie di pioggia a crearne in gran quantità, motivo per cui è necessario trovare qualche piccolo rimedio che eviti tutto questo. Fortunatamente, in casa c’è già tutto il necessario per creare una soluzione perfetta contro gli aloni provocati dalla pioggia, ecco cosa servirà:
Prendere un flacone spray e versare al suo interno acqua e aceto. Aggiungere quindi le gocce di olio essenziale e chiudere il tappo. Agitare per un paio di secondi ed ecco che la soluzione è pronta per essere utilizzata. Basterà vaporizzarla sui vetri ed usare un panno di cotone per eliminare tutto lo sporco. Ci vorrà una sola passata e la differenza si noterà immediatamente.