Con il trucco dell’asciugamano puoi profumare il bucato in un modo incredibile

C’è un modo davvero infallibile per far profumare i capi dopo il bucato e non si tratta di un prodotto: ecco l’escamotage 

Ultimamente si parla tanto di faccende domestiche. In molti cercano di prendere spunto dal web per capire come ottimizzare il tempo con le pulizie di casa. Succede spesso, infatti, che quando si hanno impegni o si lavora a tempo pieno, si tende a sacrificare il giorno libero o addirittura il weekend.

Il trucco dell'asciugamano per far profumare il bucato
come far profumare il bucato: l’escamotage – abruzzocitymotors.it

Soprattutto in questi giorni di rientro dalle vacanze, la prima cosa che si cerca di fare è riordinare casa, pulire a fondo e fare tutte le lavatrici una volta disfatte le valigie. Si impiega davvero molto tempo nel fare tutte queste cose, quindi sul web pullulano di consigli e trucchetti per riuscire a fare tutto nel minor tempo possibile, ma comunque in modo ottimale.

Inoltre per incentivare il risparmio, molte persone optano per i rimedi naturali e casalinghi che si stanno facendo molta strada nell’ultimo periodo. Se prima venivano considerati rimedi primitivi utilizzati dai nostri nonni, adesso invece sono tornati ad essere utilizzati in casa. Si tratta dell’utilizzo di ingredienti naturali che spesso troviamo in dispensa e che possono essere utilizzati anche per pulire casa.

Questi però non hanno solo il fine del risparmio ma anche e soprattutto l’efficacia. Per non parlare dei benefici alla nostra salute perché non hanno additivi chimici e la salvaguarda dell’ambiente. Per far profumare i capi, per esempio, si usa un metodo davvero infallibile che possiamo fare tutti.

Come far profumare il bucato: il metodo casalingo

Succede di frequente che nonostante il nostro bucato sia pulito, non sia poi così profumato. Questo può succedere perché facciamo degli errori durante il lavaggio, come sovraccaricare il cestello, quindi mettere più capi del dovuto. Ma anche quando termina il lavaggio e lasciamo i capi troppo tempo in lavatrice. O ancora quando mettiamo troppo ammorbidente o troppo poco.

Bucato super profumato? Ecco come fare
Per far profumare i capi in lavatrice basta un asciugamano – abruzzocitymotors.it

Ma non è finita qui, un altro errore che porta ad essere il bucato maleodorante o semplicemente senza profumo e la non attenzione alla pulizia della lavatrice. La lavatrice, infatti, per lavare correttamente, deve anch’essa essere pulita. Basta versare dell’aceto nel cestello, e avviare un lavaggio a vuoto.

Un ottimo modo per avere il bucato super profumato è prendere un asciugamano. Bisogna bagnarla appena al centro e strofinarci sopra una saponetta di sapone di Marsiglia in entrambi i lati. Dopodiché mettiamola in lavatrice insieme al bucato e i capi profumeranno tantissimo. Si tratta di un metodo semplice e pratico che possiamo fare tutti.

Gestione cookie