Possiamo dire addio ad un problema super fastidioso in modo semplice, veloce e senza spendere un patrimonio. Ecco come fare e qualche altro consiglio utile.
Nelle nostre abitazioni le mollette, ovviamente, non devono mai e poi mai mancare. Le utilizziamo per stendere i panni ma non solamente. Impossibile dire che non ci chiudete i vari pacchi aperti della pasta o dei biscotti. Oppure le utilizzate per tenere unite, purtroppo, le bollette. Ma noi oggi ti vogliamo far scoprire un utilizzo in particolare che in pochissimi conoscono.
Ovviamente non ti mostreremo solamente lui ma anche altri consigli semplici ed efficaci. Ti abbiamo incuriosito? Scorri le prossime righe per vedere questi consigli super utili.
Nelle nostre abitazioni le mollette non mancano mai anche perché con il continuo utilizzo si rovinano ed abbiamo sempre a nostra disposizione una confezione chiusa vero? Ma noi oggi non le vogliamo assolutamente utilizzare come abbiamo sempre fatto e continueremo a fare. Possiamo utilizzarle in modo creativo, anche per dare quel tocco in più.
E poi con l’avvicinarsi del Natale potrebbe essere geniale come idea. Ma iniziamo subito. Ecco che ti proponiamo un bel centrotavola! Lui ci può aiutare ad abbellire casa in modo semplice e simpatico perché lo avremmo costruito senza spendere una fortuna. Ma in che modo? Prendiamo una lastra di compensato e realizziamo una circonferenza.
Iniziando dalla metà attacchiamo le mollette con la colla rapida. Facciamolo aprendo le mollette a metà. Con le singole metà dovremmo formare una bellissima raggiera. Ecco che il nostro super centrotavola è pronto. Ovviamente possiamo abbellirlo ancora con decorazioni oppure dipingendolo, magari di rosso, per Natale.
Ma passiamo all’idea geniale! Si perché possiamo realizzare un porta cuffiette del telefono. In questo modo il filo non sarà più un problema. Ci servono le mollette, in questo caso, intere. Fissiamone due, una sopra l’altra con la colla a caldo. Passiamo attorno a quella superiore il filo. Ecco che saranno perfettamente ordinate e non dovrete impazzire per cercarle.
Ultimo consiglio in cucina. Realizziamo un sottopentola. In che modo? Eliminiamo la molla ed incolliamole una dopo l’altra. Fermiamo la struttura a raggiera in base alla grandezza. Al centro fissiamone sempre quattro in modo orizzontale. Ecco che possiamo utilizzarlo tutti i giorni in cucina. Quindi adesso che conosci tutti questi metodi interessanti spetta a te decidere che cosa fare. Ricorda che se le utilizzi la vernice devi mettere un protettore ed in caso non con qualcosa di caldo che sai appoggia.