Come+rinnovare+un+vecchio+cappotto+in+5+mosse%3A+fai+cos%C3%AC+e+torner%C3%A0+alla+moda
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/come-rinnovare-un-vecchio-cappotto-in-5-mosse-fai-cosi-e-tornera-alla-moda.html/amp/
Lifestyle

Come rinnovare un vecchio cappotto in 5 mosse: fai così e tornerà alla moda

Come rendere un cappotto vintage alla moda e super trendy! Ecco 5 consigli che cambieranno il tuo capo d’abbigliamento.

Spesso nel guardaroba si hanno capi d’abbigliamento poco utilizzati perché fuori moda o perché leggermente rovinati. Buttarli via potrebbe essere un dispiacere, ma tenerli nell’armadio significa occupare più spazio, quindi potresti prendere in considerazione l’idea di fare un bel decluttering e mantenere il minimo indispensabile.

cappotto come rinnovarlo in 3 mosse – abruzzocityrumors.it

Con l’arrivo delle basse temperatura iniziano ad essere sfoggiati i primi cappotti della stagione, dai più corti ai più lunghi, da quelli eleganti a quelli più casual. Se hai un vecchio cappotto nell’armadio e non sai più come poterlo abbinare al meglio, potresti tirarlo fuori e rinnovarlo in chiave moderna e trendy.

Vecchio cappotto, come renderlo alla moda con un metodo fai da te

Le fantasie vintage e i modelli degli anni Settanta sembrano essere tornati di moda, quindi se hai un capo spalla nell’armadio non credere sia acqua passata. Se, però, preferisci rivisitarlo in chiave moderna allora non perdere questi preziosi consigli.

come rinnovare un vecchio cappotto – abruzzo.cityrumors.it

Per poter rinnovare un vecchio cappotto, prima di tutto è fondamentale sapere ricamare a mano. In alternativa, trova l’idea che più ti piace e rivolgiti ad una professionista del settore! Ti aiuterà a personalizzare il tuo capo d’abbigliamento. Per poterlo rendere un cappotto appartenenti alle ultime collezioni in stile vintage, il primo cambiamento potrebbe riguardare proprio i bottoni. Lasciati ispirare dai cappotti che propongono i vari brand e cambia i bottoni del tuo vecchio cappotto. Noterai già una grande differenza!

Rendilo più sbarazzino con degli spacchi laterali, senza esagerare con il taglio. Il cappotto vintage risulterà più morbido e avvolgente, perfetto per affrontare le basse temperature!  Un’altra mossa da non trascurare riguarda l’orlo, per renderlo più giovanile potresti accorciarlo. Ovviamente tutto può dipendere dal tipo di stile a cui ti vuoi avvicinare per la modifica del tuo capo!

Aggiungi qualche applicazione in ecopelle, opta per il collo o entrambe le maniche. Il tuo cappotto vintage risulterà molto più chic e alla moda. Ultimo consiglio, ma non meno importante, riguarda il cambiamento totale del tuo indumento: se preferisci liberartene, puoi tagliare le maniche e realizzare un gilet très chic! Indossalo con un maglione pesante o una felpa calda.

Vuoi utilizzare una di queste idee per un cappotto vintage ma non ne hai uno in casa? Prova a dare un’occhiata ai mercatini usati della tua città, sicuramente troverai un capo d’abbigliamento retrò ma ben messo!

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.