Con questo trucco infallibile potete preparare una cena coi fiocchi per tre persone e spendere meno di 4 euro. Provare per credere!
Cucinare non è soltanto un modo per nutrirci e preparare colazioni, pranzi e cene. Cucinare è anche un atto d’amore. Quando decidiamo di invitare qualcuno a casa nostra e di coccolarlo con piatti deliziosi in cui abbiamo messo amore, impegno e tempo, stiamo davvero facendo un grande gesto nei confronti delle altre persone. Non importa quanto ce la caviamo ai fornelli, se il tutto sarà fatto con affetto e con pensiero, andrà bene così. L’unico ostacolo che può intercorrere tra noi, i nostri ospiti e una cenetta coi fiocchi sono le finanze.
Se abbiamo pochi soldi a disposizione, forse pensiamo di dover rinunciare, che non sia possibile presentare qualcosa di appetibile da offrire alle persone a cui vogliamo bene. Ma non è affatto così! La cucina povera può regalarci sorprese che nemmeno immaginiamo e permetterci di presentare una cena golosa e che metterà d’accordo tutti e spendere pochissimo. In questo caso, soltanto 4 euro per una cena da tre persone: ecco come fare.
Il segreto per svoltare una cena deliziosa e con una spesa minima è optare per ingredienti semplici ed economici, magari anche sfruttando ciò che abbiamo già in casa. Tutto il risparmio, dunque, parte dalla spesa e da come gestiamo le nostre finanze al supermercato. Puoi iniziare da qui: fai i tuoi acquisti in maniera oculata e poi destreggiati con pochi e semplici passaggi ai fornelli.
Vai in un discount – che avrà sempre i prezzi più bassi e le offerte migliori tra i supermercati – acquista questi prodotti spendendo meno di 4 euro:
Sei pronto per preparare una pasta con zucca e ceci autunnale favolosa, cremosissima e per cui avrai speso nemmeno 4 euro. Farla è semplicissimo: ti basta tagliare la cipolla e farla soffriggere in una padella con olio. Quando sarà dorata aggiungi la zucca a pezzetti (più piccoli sono, prima cuociono) e lasciarla cuocere per bene. Per ultimi aggiungi i ceci.
Metti a bollire la pasta, scolala ancora al dente e falla saltare in padella insieme al condimento che avrai creato. Et voilà! La cena è pronta per essere servita. Non male vero?