C%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+che+fanno+tutti+e+che+%C3%A8+assolutamente+illegale+a+Disney+World%3A+ora+%C3%A8+un+problema+serio
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ce-una-cosa-che-fanno-tutti-e-che-e-assolutamente-illegale-a-disney-world-ora-e-un-problema-serio.html/amp/
Lifestyle

C’è una cosa che fanno tutti e che è assolutamente illegale a Disney World: ora è un problema serio

Qualcosa di spiacevole ed anche di terribile avviene con grande frequenza a Disney World. E la colpa è di visitatori che arrivano da ogni parte del mondo.

Disney World è uno di quei posti che vale la pena visitare, e dove molti vorrebbero recarsi almeno una volta nella vita. L’enorme parco divertimenti sorge a Bay Lake, nei pressi di Orlando, in Florida. Ci sono però anche altre strutture, come in California. In Europa c’è Disneyland Paris, o Euro Disney, che pure sa dare intrattenimento e magia.

C’è una cosa che fanno tutti e che è assolutamente illegale a Disney World: ora è un problema serio – foto fb@waltdisneyworld – abruzzo.cityrumors.it

Quella magia tipica dei cartoni animati ideati a suo tempo da Walt Disney e poi da chi è venuto dopo. Per chi è cresciuto leggendo Topolino e magari oggi ha dei figli, piccoli o grandi che siano, un viaggio a Parigi o negli Stati Uniti può essere una gran bella avventura.

Ci sono dei costi anche importanti sia nell’uno che nell’altro caso. E non potrebbe essere altrimenti. E Disney Company ha di che gioire per gli enormi incassi legati alle visite. Ogni anno milioni di persone si recano in questi due parchi divertimenti, con tutta probabilità i più famosi che ci siano sul pianeta e che ora Nintendo sta cercando di contrastare a sua volta con i suoi parchi tematici.

Ma anche per Disney World ed Euro Disney non mancano i problemi. Infatti l’organizzazione e la security di entrambi stanno lottando da anni con un problema di non poco conto. E che è legato ad un malcostume diffuso da molti turisti. Si scende addirittura nel macabro.

Quanti giorni ci vogliono per visitare Disney World Orlando?

Servirebbe almeno una settimana per provare tutte le attrazioni presenti. Ma ci sono diversi visitatori che sono soliti portare con loro le ceneri dei propri cari. E le cospargono sulle superfici di Disney World e di Euro Disney. Cosa che alla compagnia di Topolino proprio non va giù. Perché se vogliamo, suona un po’ come un controsenso permettere questa cosa in dei posti che dovrebbero essere all’insegna della felicità e della spensieratezza più assolute.

Quanti giorni ci vogliono per visitare Disney World Orlando? – foto fb@waltdisneyworld – abruzzo.cityrumors.it

Chi come forma di omaggio, chi per esaudire l’ultimo desiderio del caro estinto, alla fine la gente che cosparge le ceneri dei propri parenti è decisamente numerosa. In particolare la famosa attrazione dei Pirati dei Caraibi pare sia molto gettonata in tal senso. Ma pure La Casa Stregata, ed in questo caso per una convinzione assurda.

Alcuni sono convinti che, lasciando lì le ceneri di persone dei propri defunti cremati, i loro spiriti si uniscano ai fantasmi e vivano nell’aldilà nel parco divertimenti per l’eternità. Uno dei casi più eclatanti riguarda una donna colta in flagrante mentre spargeva una sostanza polverosa non identificata dalla giostra Pirates of the Caribbean, nel parco Disney di Anaheim, in California.

Ciò ha causato la chiusura della giostra per qualche giorno. C’è pure chi richiede un permesso specifico per agire, ricevendo sempre e comunque un no in risposta. Gli intemperanti visitatori sono soliti nascondere le ceneri dei propri cari cremati in flaconi di medicinali o contenitori per il trucco, per eludere eventuali controlli.

E comunque c’è sempre chi agisce così, con Disney che è costretta a dovere congegnare un modo per mettere fine a tutto ciò una volta per tutte. Ad ogni modo, per una bella sorpresa un viaggio nei parchi Disney è l’ideale.