Cascate e corsi d’acqua cristallini, questo sentiero incantato nel Parco Nazionale d’Abruzzo ti fa vivere una vera magia ed è perfetto anche per i bambini

Ci troviamo nel Parco Nazionale d’Abruzzo e vi mostriamo una vera e propria magia, perfetta anche per i bambini. Cascate e corsi d’acqua cristallini vi stupiranno.

Qui troverete un posto meraviglioso in grado di accogliervi in mezzo alla natura, per farvi passare delle ore di completo relax. Se anche voi siete stanchi della vita in città e dello stress che ne consegue vi consigliamo di prendere in considerazione questa opzione per passare le vostre prossime vacanze. Qui potrete girare in mezzo agli animali e anche cercare di trovare il giusto equilibrio interiore che vi farà tornare ancora più forti a lavoro, completamente rigenerati.

cascata d'acqua in mezzo alla foresta
Cascate e corsi d’acqua cristallini, questo sentiero incantato nel Parco Nazionale d’Abruzzo ti fa vivere una vera magia ed é perfetto anche per i bambini (Abruzzo.CityRumors.it)

Oggi vi portiamo all’interno di questo paradiso terrestre che vi offre numerose opzioni, anche perché potrete visitare le bellezze di un posto con numerose testimonianze legate al passato. Strutture architettoniche, monumenti, fontane e anche tanto da camminare nei dintorni che sono meravigliosi e imperdibili. Basta chiacchiere ora però andiamo ad analizzare questo luogo più da vicino e trovare degli aspetti davvero molto interessanti per le nostre vacanze.

Un posto meraviglioso in Abruzzo dove poter passare le vacanze

Tra i posti da visitare assolutamente in Abruzzo ci sono anche le Cascate del Rio Arno e il sentiero che conduce alle stesse. Si trovano nella provincia di Teramo precisamente nel comune di Pietracamela. Straordinario è anche il percorso per raggiungerle che parte da Prati di Tivo e attraversa tutta la Val Maone tra il Corno Piccolo e Pizzo Intermesoli.

natura in una sfera
Un posto meraviglioso in Abruzzo dove poter passare le vacanze (Abruzzo.CityRumors.it)

Il sentiero ha solo 150 metri di dislivello che lo rende adatto praticamente a chiunque e si percorre in meno di due ore. Qui potrete anche trovare degli splendidi animali come i camosci, oltre a sentire anche le aquile che solcano il cielo.

Pietracamela è un comune che si trova a oltre mille metri sul livello del mare e abitato appena da 200 abitanti. Il centro sorge dalla parte destra del Rio Arno e ha numerose cose da offrirci che ci portano indietro tra il XV e il XVI secolo. Si conservano infatti alcuni aspetti legati al passato di questo splendido luogo.

Tra le architetture religiose da ammirare ci sono la Chiesa di San Leucio, la Chiesa di San Giovanni Battista e la Chiesa di San Rocco. Anche queste ci portano a viaggiare nel tempo facendo emozionare anche chi si professa ateo. Senza dimenticare i luoghi civili come la Casa Torre, la Casa Signoretti, il Mulino comunale e molto altro ancora.

Leggi anche: Una vallata contenitore di bellezza

Cosa mangiare a Pietracamela?

Sono diversi i piatti tipici che potete provare a Pietracamela dove sarà possibile assaggiare dei prodotti di assoluto livello per qualità e gusto. Potete mangiare qualsiasi tipo di piatto abruzzese, ma vogliamo ora concentrarci sui prodotti propriamente locali.

due costolette d'agnello
Cosa mangiare a Pietracamela? (Abruzzo.CityRumors.it)

Una delle specialità di questo posto sono i timballi dove gli chef di zona si sbizzarriscono con la loro fantasia. Senza dimenticare i sorcetti che sono dei maccheroncini conditi con pecorino e proprio i formaggi di pecora sono un must.

Leggi anche: Un magnifico paesino dove trovare cervi per strada

Tra gli altri piatti da provare ci sono l’agnello alla brace, lo spezzatino di capra e il cacio marcetto.

Gestione cookie