Auguri+di+buon+anno+2025%3A+ecco+come+inviare+il+messaggio+giusto+a+parenti+e+amici
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/auguri-di-buon-anno-2025-ecco-come-inviare-il-messaggio-giusto-a-parenti-e-amici.html/amp/
Lifestyle

Auguri di buon anno 2025: ecco come inviare il messaggio giusto a parenti e amici

Soltanto poche ore ci dividono dall’ingresso del nuovo anno e abbiamo già cominciato a inviare i rituali messaggi di buoni propositi ai nostri conoscenti

Il 2024 sta per finire ed è tempo di festeggiare il nuovo anno. Il countdown per il 2025 sta per cominciare e molti stanno sbirciando la rubrica dello smartphone per non dimenticare proprio nessuno a cui augurare un felice anno nuovo. Parenti più o meno stretti, amici di una vita, colleghi di lavoro, compagni del calcetto o del padel, a tutti loro vorremmo esprimere il pensiero migliore che accompagni l’arrivo del nuovo anno. Ecco come non lasciarsi sopraffare dal classico messaggino stereotipato e lasciare subito un primo buon ricordo del nostro affetto e della nostra amicizia.

Auguri di buon anno 2025: ecco come inviare il messaggio giusto a parenti e amici . Abruzzocityrumors.it

Una volta il buon anno lo scambiavamo soltanto con tutti quelli che stavano condividendo la festa insieme a noi, poi se ne riparlava al mattino successivo dopo essersi svegliati con calma. Al massimo se il veglione di San Silvestro avevamo deciso di festeggiarlo in casa, potevamo telefonare ai genitori o ai parenti più stretti qualche minuto dopo lo scoccare della mezzanotte. Oggi è tutto completamente cambiato, l’avvento dei telefonini, e di WhatsApp in particolare, ha letteralmente stravolto i nostri rapporti interpersonali, compresi gli auguri da inviare.

Un messaggio è per sempre

Mancano poche ore al Capodanno 2025, un momento particolare che vogliamo festeggiare adeguatamente come buon auspicio per il futuro che ci attende, immaginando nuovi inizi e buoni propositi che ci accompagneranno nel prossimo anno. E in quel momento non possono assolutamente mancare gli auguri di buon anno da inviare a tutti quelli che conosciamo e a cui comunque vogliamo bene.

Un messaggio è per sempre – Abruzzocityrumnors.it

Inviare un messaggio di auguri, ovviamente tramite un messaggio WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, che proprio nella notte di capodanno vede transitare sui propri server miliardi di messaggi in ogni parte del globo, sembra un gesto semplice, ma che invece dovrebbe sempre essere un’opportunità, un modo diverso per esprimere affetto e gratitudine alle persone a cui teniamo. Ma trovare la frase giusta, il ricordo più bello, il pensiero più emozionante che ci accumuna al destinatario di quel messaggio non è mai così facile.

La frase giusta da inviare

C’è chi si limita a inviare una foto del momento con tanto di cappellino in testa e flout di spumante in mano, chi si affida a una simpatica emoticon generata dalla stessa app e altri che scrivono un semplice e classico “Buon anno”, ma nessuno si tira indietro dall’inviare il proprio messaggio beneaugurante. C’è da dire che la stessa app di messaggistica non fa altro che aggiornare anno dopo anno le possibilità di arricchire i messaggi con emoticon sempre più accattivanti per rendere le conversazioni più festose e coinvolgenti. L’ultima novità è infatti perfetta per celebrare momenti gioiosi come appunto il Capodanno, utilizzando emoji come Party Popper, Partying Face e Confetti Ball per dar vita a un’esplosione di coriandoli, aggiungendo un tocco di allegria alle classiche reaction di WhatsApp. Ma trovare la frase giusta, il pensiero perfetto, resta la parte più complicata perchè più intima nel rivolgere l’augurio al prossimo.

La frase giusta da inviare – Abruzzocityrumnors.it

C’è chi rivolge frasi a carattere religioso come “Ti auguro di vivere ogni giorno pensando a quanto grande sia il dono che Dio ti ha fatto. Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno”, oppure chi preferisce utilizzare una frase formale del tipo “Affinché i sacrifici e i progetti seminati nel 2024 possano portarci i frutti meritati”. Chi si lascia andare a un messaggio romantico “Quando la mano di un uomo sfiora la mano di una donna, tutti e due toccano l’eternità. Tanti auguri, piccola mia. Ti amo!”, oppure chi sceglie un sano sarcasmo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, “Mi raccomando, durante le feste non ingozzarti troppo, altrimenti a Capodanno sarai tu a fare il botto”. Poi se vogliamo essere diversi dagli altri allora si può optare per la spiegazione delle tradizioni di Capodanno. “Sai perché a Capodanno si mangiano le lenticchie? Ricordano la forma dei soldi, quindi sono un segno di buon auspicio per il futuro. Nel ricordartelo voglio augurarti un 2025 pieno di ricchezza e soddisfazioni, tanti auguri!”.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.