Che cosa c’è di meglio che avere sempre asciugamani morbidi e puliti? Ecco svelati 5 consigli per un risultato fenomenale.
Svolgere le faccende domestiche è un’attività a tempo pieno! Ci sono infatti tantissimi dettagli a cui è bene prestare attenzione. Non ci si deve curare solo della pulizia delle stanze e dell’ordine in generale, ma anche della manutenzione degli elettrodomestici, del bucato e chi più ne ha più ne metta.
Quest’oggi, in particolare, vogliamo darti alcuni utili consigli proprio a proposito della biancheria della casa. Tra poco ti sveleremo quali sono i segreti per avere sempre asciugamani belli morbidi e puliti. Si tratta di semplici accorgimenti che a lungo andare faranno di sicuro la differenza. Bando quindi alle ciance e vediamo che cosa bisogna fare.
Asciugamani morbidi e puliti: 5 consigli per un risultato eccezionale
Avere sempre asciugamani puliti, profumati e morbidissimi è molto importante poiché essi entrano in contatto con la nostra pelle ripetutamente ogni giorno. Molti pensano che a questo scopo occorra utilizzare litri e litri di ammorbidente. In realtà, ci sarebbero degli altri accorgimenti da adottare nella nostra routine quotidiana.
Secondo le casalinghe più esperte per raggiungere questo scopo occorre sostanzialmente seguire 5 consigli semplici e allo stesso tempo efficaci:
- non riporre mai gli asciugamani nella cesta della biancheria quando sono eccessivamente sporchi e umidi. Meglio aspettare qualche minuto, affinché si asciughino bene all’aria. Appendili su uno stendino o sull’apposito portasciugamani e solo dopo mettili a lavare. Così facendo eviterai la formazione di cattivi odori e la proliferazione di germi e batteri;
- non riempire troppo il cestello della lavatrice quando li lavi. Inoltre, prima di azionare l’elettrodomestico, imposta una temperatura intorno ai 50 gradi per gli asciugamani scuri e tra i 60 e i 90 gradi per quelli bianchi;
- usa sempre il percarbonato come additivo per sbiancare e smacchiare i tessuti. Bastano due misurini da aggiungere direttamente nel cestello della lavatrice ed il gioco è fatto. Al termine del lavaggio, ricordati di stendere gli asciugamani sempre all’ombra;
- se senti che i tuoi asciugamani sono troppo ruvidi al tatto, spazzolali delicatamente in modo da rigenerare le fibre;
- usa l’acido citrico ad ogni lavaggio, versandolo nel comparto per l’ammorbidente.
Vedrai, tutti questi trucchi ti saranno utili per mantenere gli asciugamani perfettamente morbidi e privi di cattivi odori. Provare per credere! Per scoprire altri utili consigli sulle pulizie di casa continua a seguirci sul nostro sito Internet. In questo modo non potrai sbagliare!